Millie Bobby Brown: chi è, età, vita privata, carriera, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La star di “Stranger Things” Millie Bobby Brown ha conquistato nel 2015 gli spettatori di tutto il mondo con la sua magistrale interpretazione di “Undici”, una ragazzina apparentemente fragile, ma con grandi poteri soprannaturali, e oggi è sicuramente una delle attrici più quotate di Hollywood.

Nel 2018, l’attrice britannica è stata inserita a soli 14 anni dal magazine “Time” tra le 100 persone più influenti al mondo ed è la più giovane a essere nominata ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF.

Grazie al suo straordinario talento è stata scelta per progetti importanti, come la saga di Enola Holmes e di recente il nuovo film Netflix Damsel.

Scopriamo insieme qualche curiosità sulla carriera e sulla vita della famosa attrice.

Millie Bobby Brown: biografia e carriera

Millie Bobby Brown è nata a Marbella in Spagna il 19 febbraio 2004, ha quindi 20 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci.

Terzogenita di quattro figli Millie Bobby Brown ha raccontato in una passata intervista di essere cresciuta in una famiglia allegra e simpatica e che il padre Robert Brown è il re degli scherzi: “Quando ne sta per combinare uno mi fa l’occhiolino. Ovviamente, subito dopo, scatta la vendetta. Ci divertiamo molto”.

Fin da piccola l’attrice ha manifestato dei problemi all’udito che le hanno causato nel tempo una leggera ipoacusia a un orecchio.

Nel 2008 insieme alla famiglia si trasferisce a Bournemouth, nel Regno Unito, per poi stabilirsi nel 2011 a Orlando, Florida, negli Stati Uniti ed è qui che Millie Bobby Brown inizia a frequentare una scuola di recitazione, venendo notata da un agente dello spettacolo di Hollywood che consiglia ai genitori di portare la figlia a Los Angeles per farla partecipare a delle audizioni.

Milly Bobby Brown (foto da Depositphotos.com)
Milly Bobby Brown (foto da Depositphotos.com)

Un consiglio prezioso visto che la giovane attrice viene subito scritturata per interpretare Alice (da bambina) in un paio di episodi della serie televisiva “C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (Once Upon a Time in Wonderland)”.

In seguito, entra nel cast della serie tv del 2014 “Intruders”, recita in un episodio di “NCIS – Unità anticrimine” e appare anche in “Modern Family” e “Grey’s Anatomy”.

È con il ruolo di Eleven nella serie TV Netflix “Stranger Things”, ideata dai Duffer Brothers, che l’attrice dà però il meglio di sé, ottenendo per la sua interpretazione due candidature agli “Screen Actors Guild Award” e due al “Premio Emmy” per la miglior attrice non protagonista (nel 2017 e nel 2018).

Millie Bobby Brown è anche la protagonista del video musicale “Find me” cantato da Birdy e uscito nel 2016 che ottiene in pochi giorni dalla sua uscita oltre 3 milioni di visualizzazioni. L’anno successivo fa la sua comparsa nel video del brano “I Dare You” del gruppo The xx e fa il suo esordio come modella per Calvin Klein.

Nel novembre 2018 collabora The Sims 4 con la “Sfida della positività” e viene scelta come protagonista dei film “Enola Holmes” ed “Enola Holmes 2”.

Millie Bobby Brown compare poi nel video musicale “Girls like You” dei Maroon 5 e nel 2019 diventa ambasciatrice della campagna “Together #WePlayStrong” della UEFA e annuncia la sua nuova linea di make-up chiamata “Florence By Mills”.

Lo stesso anno recita nel film “Godzilla II – King of the Monsters” dove veste i panni di Madison Russell, un ruolo che interpreterà anche nel sequel del 2021 “Godzilla vs. Kong”.

L’anno prima recita e produce il film Netflix “The Girls I’ve Been”, tratto dall’omonimo romanzo di Tess Sharpe.

Vita privata e Instagram

Millie Bobby Brown è cresciuta in una famiglia numerosa circondata dall’amore dei genitori britannici Kelly e Robert Brown, del fratello, Charlie e delle due sorelle, Paige e Ava. Dopo vari trasferimenti l’attrice si è stabilita ad Atlanta in Georgia.

Dal 2021 è legata a Jake Bongiovi, terzogenito del cantante Jon Bon Jovi. I due nell’aprile del 2023 hanno annunciato il fidanzamento ufficiale.

Millie Bobby Brown e il fidanzato Jake Bongiovi

È possibile seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @milliebobbybrown che conta su 63,1 milione di follower provenienti da tutto il mondo.

Qui condivide scatti in posa, scene tratte dai suoi film, interviste e partecipazioni a programmi televisivi e a serate di gala e momenti in compagnia del suo fidanzato.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

È andata in onda ieri martedì 11 giugno suu Rai1 la prima puntata della miniserie “Alfredino, una storia italiana”, che racconta la tragedia di Vermicino. La serie in quattro puntate, diretta da Marco Pontecorvo, rievoca la tragica vicenda di Alfredo Rampi, il bambino di sei anni che nel 1981 cadde accidentalmente in un pozzo artesiano […]