Damsel, il trailer e le novità sul nuovo film Netflix con Millie Bobbie Brown

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Netflix ha rilasciato proprio in queste ore il trailer ufficiale italiano di “Damsel”, il nuovo film fantasy della piattaforma streaming americana, che vedrà come protagonista Millie Bobbie Brown, l’indimenticabile “Undici” di Stranger Things.

Dopo aver vestito i panni dell’investigatrice Enola Holmes, l’attrice britannica torna in TV in veste di principessa guerriera, entrando a far parte di un cast di tutto rispetto formato da Robin Wright, Ray Winstone, Nick Robinson, Brooke Carter, Shohreh Aghdashloo e Angela Bassett.

Nel trailer ufficiale abbiamo l’opportunità di scoprire qualcosa in più sulla trama del film scritto da Dan Mazau e diretto da Juan Carlos Fresnadillo.

La trama

Elodie, così si chiama la principessa, è convinta di andare incontro a un matrimonio da favola, ignara di essere, invece, la vittima sacrificale di un antico rituale in cui ogni generazione una giovane promessa sposa viene data in pasto a un terribile drago sputafuoco.

Una volta compreso l’inganno, Elodie cercherà in tutti i modi di sopravvivere e di escogitare un piano per liberarsi dal drago e ottenere vendetta. La principessa dovrà fare i conti con gli intrighi del castello in cui vivono il principe Henry dall’atteggiamento ambiguo, la spietata regina Isabelle e dove potrà, però, contare su una valida alleata, Lady Bayford, matrigna di Elodie, che da subito aveva nutrito dei sospetti sul matrimonio combinato.

Il film ricalca i tradizionali stilemi del genere fantasy, ma non si tratta della classica fiaba con le sue regole convenzionali. La protagonista è l’antieroina per eccellenza, la principessa che si salva da sola e che da sola trova il modo di tirarsi fuori dai guai.

L’uscita del film era inizialmente prevista per il 13 ottobre 2023, ma lo sciopero degli attori ha bloccato per mesi le produzioni di Hollywood, facendo slittare all’8 marzo 2024 la distribuzione del film sulla piattaforma Netflix.

Foto in evidenza da Youtube

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]