Auguri alla divina Meryl Streep per i suoi 72 anni

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Auguri alla nostra amata Meryl Streep. La famosissima attrice, vincitrice di 3 premi Oscar, è nata il 22 giugno 1949. Carriera straordinaria e talento eccezionale. Statuette conquistate e innumerevoli altri premi. E’ un modello a cui ispirarsi.
Dalle cause che sostiene fino alla sua immagine da consapevole e autentica “perennial”. Da sempre fedele ad un trucco minimale e ad acconciature sempre chic, ideali per capelli fini e che hanno bisogno di volume.

Chi è Meryl Streep

L’attrice è una vera e propria “perennial”. E’ una di quelle donne a cui si fa fatica ad attribuire un’età precisa senza dati anagrafici alla mano.
Il suo stile, chic in ogni occasione, passa soprattutto dalla testa, con tagli e acconciature davvero facili da copiare per chiunque condivida con lei non solo gli anni ma anche il desiderio di hairlook sempre vincenti.

Lo stile dell’attrice

Oggi l’attrice sfoggia un classico long bob, versione contemporanea del lungo degli anni giovanili, che le consente di sperimentare acconciature diverse in base al mood e alle occasioni.

La carriera di Meryl Streep

Meryl Streep è unanimemente riconosciuta come una delle interpreti più versatili e camaleontiche della storia del cinema. Ha la capacità di riprodurre diversi accenti linguistici e per la facilità con cui, nel corso della sua carriera, ha saputo spaziare tra differenti generi cinematografici.

Detiene il record di candidature ai Premi Oscar nelle categorie riservate alla recitazione. Nel suo caso, Miglior attrice e Miglior attrice non protagonista. Sono 21 in totale.

Ne ha vinti tre, come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer, e migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie e per The Iron Lady. Con Ingrid Bergman e Frances McDormand, è la seconda attrice per numero di premi nella storia degli Oscar. Katharine Hepburn  vinse quattro statuette. E’ l’unica attrice ad essere stata nominata ai premi Oscar per film prodotti in cinque decenni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]