Martina Colombari, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Martina Colombari è un’attrice e conduttrice italiana, nota al grande pubblico per avere conquistato il titolo di Miss Italia nel 1991, a soli 16 anni.

Solare, sempre in forma e piena di energia, dopo essere diventata reginetta di bellezza, l’attrice ha recitato in diversi film e fiction italiane di successo.

Di recente (marzo 2023) la Colombari è stata impegnata nel programma tv Pechino Express, insieme al figli, eliminati a sorpresa dopo poco più di un mese di gioco lo scorso venerdì.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita e sulla sua carriera.

Chi è Martina Colombari

Martina Colombari è nata a Riccione (Rimini) il 10 luglio 1975 e ha quindi 47 anni. L’attrice è alta 1 metro e 75 centimetri, pesa 55 kg ed è del segno zodiacale del Cancro.

Il padre Maurizio e la madre Delfina l’hanno sempre sostenuta, anche quando le si sono aperte le porte del mondo della moda prima e dello spettacolo poi e la vita dell’attrice ha subito un radicale cambiamento.

Subito dopo la vittoria a Miss Italia Martina Colombari ha, infatti, ottenuto un ingaggio importante da parte di una nota agenzia internazionale di modelle e ha iniziato a collaborare con le più importanti case di moda e celebri stilisti come Giorgio Armani e Versace.

Martina Colombari ha poi scelto di percorrere la strada della TV, iniziando nei programmi televisivi legati al mondo sportivo come ControcampoGoleada Galagoal.

Nel 1991 ha fatto l suo esordio come attrice nel film “Abbronzatissimi“. A seguire poi la sua partecipazione nel film “Paparazzi (1998) e “Quello che le ragazze non dicono” (2000), “She” (2001), “Bologna 2 agosto… I giorni della collera” (2014), “Barbara ed io” (2015) e “Martina sa nuotare” (2019).

Nel 2002 e fino al 2007 ha recitato nella fiction italiana “Carabinieri“, l’anno dopo in “Un medico in famiglia” (2003) e poi ancora nelle serie “I Cesaroni” (2006-2008), “Fidati di me“, “VIP“, “Camera Cafè” (2008), “Così fan tutte“, “Don Matteo 7” (2009), “Al di là del lago (2010-2011), “Il Restauratore” e “Untraditional“(2016).

Tra il 2011 e il 2018 partecipa a varie iniziative in campo sociale ed è considerata una vera e propria paladina del fitness e del vivere sano.

Nel 2021 è stata ospite a “I Soliti Ignoti” e nel 2023 ha iniziato una nuova avventura con il figlio a Pechino Express. Dopo questa esperienza l’attrice sarà impegnata in teatro con lo spettacolo dal titolo “Fiori d’Acciaio“.

Vita privata e Instagram

Tra il 1991 e il 1995 Martina Colombari è stata legata ad Alberto Tomba. Successivamente l’attrice ha trovato il suo grande amore Billy Costacurta, che ha sposato nel 2004. Dalla loro relazione è nato nello stesso anno Achille, che oggi ha 18 anni e con il quale ha partecipato al programma TV Pechino Express, formando la coppia “Madre Figlio”.

Di recente l’attrice ha rilasciato un’intervista al settimanale “Oggi”, in cui ha svelato che in passato, dieci anni dopo il matrimonio, entrambi hanno avuto una relazione extraconiugale. La crisi è poi però fortunatamente stata superata.

Martina Colombari è attiva su instagram con il profilo @martycolombari seguita da 1 milione di follower. Qui condivide scatti dei suoi allenamenti, momenti di vita quotidiana in compagnia della sua famiglia, ma anche interviste e foto legate alla sua vita professionale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]