Maria Teresa Ruta, biografia, carriera, età, vita privata, figli e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maria Teresa Ruta è una showgirl, attrice e giornalista italiana, che in passato ha condotto diversi programmi televisivi.

Di recente è entrata nel cast della nuova edizione di “Tale e Quale Show”, condotta come sempre da Carlo Conti.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera professionale.

Chi è Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta nasce a Torino il 23 aprile 1960. Ha quindi 63 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1976, quando partecipa a Miss Muretto di Alassio.

Due anni dopo fa il suo esordio in teatro a Torino e nel frattempo lavora come fotomodella. Debutta in Tv negli anni ’80 come showgirl per il programma “Signorine Grandi Firme”. Dal 1986 al 1991 conduce “La Domenica sportiva” e nello stesso anno diventa inviata della trasmissione televisiva “Il Processo del Lunedì”.

La sua esperienza in Rai prosegue. Dal 1989 al 1994 è al timone dello show canoro dedicato ai più piccoli “Lo Zecchino d’Oro”, nel 1992 e nel 1993 conduce due edizioni di “Giochi Senza Frontiere” e nel 1994 partecipa al programma “Uno Mattina”.

In seguito, decide di spostarsi a Mediaset e dal 1997 al 1999 conduce il programma “Vivere Bene”, nel 2000 presenta il programma “Ok, il prezzo è giusto!” e nel 2019 diventa opinionista di “Pomeriggio 5” condotto da Barbara D’Urso.

Nel 2021 Maria Teresa Ruta è stata anche concorrente del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.

Vita privata e instagram

Maria Teresa Ruta è stata a lungo sposata (dal 1987) con il giornalista televisivo Amedeo Goria da cui sono nati Guendalina, conosciuta da tutti con il nome di Guenda (1988) e Gianamedeo (1992). I due hanno deciso di separarsi nel 1999 e di divorziare nel 2004.

Dopo la rottura con Amedeo Goria Maria Teresa Ruta si è legata nel 2026 al produttore discografico Roberto Zappulla, fratello del noto cantante neomelodico Carmelo Zappulla. I due si sono sposati nel 2015.

La showgirl e conduttrice tv soffre di dislessia, anche se in una forma non grave e gestibile.

È possibile seguirla sul suo profilo instagram ufficiale @mariateresaruta, che oggi può contare su 206 mila follower e dove pubblica scatti tratti dalle sue partecipazioni televisive, video divertenti e momenti di quotidianità insieme alla sua famiglia, ma anche in compagnia di personaggi famosi.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]

Mara Venier si sta ora riposando dopo una stagioe Tv che è stata iuttosto impegnativa, che l’ha vista al comando dell’ennesima edizione di “Domenica In“, che resterà salda nelle sue mani anche a partire da settembre, oltre a un nuovo format, simil “Uomini e donne”, che la Rai ha scelto di lanciare e affidare a […]