Marco Mengoni: “Prima ero più succube del giudizio altrui, ora me ne frego: nulla è perfetto”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Marco Mengoni è stato ospite di Anna Pettinelli e Sergio Friscia a RDS: il cantante si è raccontato a lungo in una bella intervista, durante la quale ha parlato non solo della sua carriera e dei prossimi impegni professionali, ma anche del modo in cui ha superato la paura del giudizio altrui.

Marco Mengoni e il cambiamento

Ai microfoni di RDS, l’artista vincitore di Sanremo 2023 ha raccontato i suoi esordi, ma anche i prossimi appuntamenti in programma. Parlando del tour che lo porterà in giro in Italia e in Europa, Anna Pettinelli ha chiesto a Marco Mengoni alcune anticipazioni sugli outfit che sceglierà.

Nelle sue ultime esibizioni, l’artista ha mostrato nel look un cambiamento che, sottolinea lui stesso, nasce da un approccio personale diverso, nei confronti della vita e degli altri.

“Ultimamente me ne frego. Ad un certo punto dici, sai che c’è, ma chi se ne frega”, ha detto Mengoni. “Mi piaccio io, se non ti piaccio cambia canale. L’ho capito un po’ tardi, ero molto più succube del giudizio degli altri. O comunque nel cambiare rispetto a un qualcosa di oggettivo, come se ci fosse qualcosa di perfetto”, ha aggiunto.

“È invece non c’è qualcosa di perfetto non c’è nulla di perfetto, quindi se uno ti si deve prendere, ti prende così come sei. Se no, cambi persona. Non cambi la tua testa“.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Il tour estivo

Manca pochissimo all’inizio del tour negli stati di Marco Mengoni, “che si conclude il 15 luglio al Circo Massimo a Roma”. I live in Italia anticipano il primo tour europeo del cantante, che parte nel mese di ottobre e termina all’inizio di novembre. Di seguito tutte le date:

  • Barcellona (18 ottobre al Sant Jordi Club)
  • Bruxelles (21 ottobre al Forest National)
  • Amsterdam (23 ottobre all’AFAS Live)
  • Parigi (25 ottobre allo Zénith Paris)
  • Francoforte (27 ottobre presso Jahrhunderthalle)
  • Vienna (29 ottobre al Gasometer)
  • Zurigo (31 ottobre presso Hallenstadion)
  • Monaco (2 novembre all’Olympiahalle).

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La stagione televisiva volge al termine, ma già ora sono iniziati i lavori in vista della nuova edizione di “Temptation Island”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che non mancherà di fare discutere anche nei mesi successivi (il caso di Mirko e Perla insegna). Spesso nel cast del reality si ritrovano spesso personaggi già noti, […]