Chi sono Carla Dall’Oglio e Veronica Lario, le ex mogli di Berlusconi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Silvio Berlusconi aveva due matrimoni alle spalle, che lo hanno reso padre di cinque figli e nonno di ben diciassette nipoti. La prima moglie è Carla Dall’Oglio, dalla quale ha avuto due figli. La seconda Veronica Lario, dalla quale ha avuto gli altri tre. A marzo 2022 il Cavaliere ha celebrato le nozze simboliche con Marta Fascina. Ma chi sono le prime due mogli? Scopriamolo insieme!

Chi è Carla Dall’Oglio, prima moglie di Berlusconi

Classe 1940, Carla Dall’Oglio ha appena 24 anni quando conosce l’uomo che diventerà il protagonista dello scenario politico italiano. Correva l’anno 1965 quando si sposarono e sembrerebbe proprio che sia stato un colpo di fulmine. Un anno dopo nasce Marina, la primogenita della famiglia Berlusconi. Quattro anni più tardi, nel 1969, nasce Pier Silvio, attuale amministratore delegato di Mediaset. Durante gli anni ’80 il loro matrimonio raggiunge il capolinea e iniziano i pettegolezzi riguardo a questo. Si alterneranno voci sulla relazione che il Cavaliere avrebbe intessuto con Veronica Lario, attrice conosciuta durante una presentazione al Teatro Manzoni di Milano. Da allora Carla Dall’Oglio sparirà del tutto dai riflettori.

Il secondo matrimonio con Veronica Lario

Nel 1985 i coniugi Berlusconi firmeranno la separazione consensuale presso il tribunale di Milano. Dopo aver ufficializzato il divorzio, Berlusconi inizierà la convivenza con Veronica Lario. I due celebreranno il matrimonio civile a dicembre del 1990. Dal loro amore nasceranno i tre figli Barbara, Eleonora e l’ultimo Luigi. La seconda moglie non vorrà stare sotto i riflettori pertanto decide di non esporsi. Tra le sue poche apparizioni pubbliche, si ricorda ad esempio la visita di Bill e Hilary Clinton a Roma, nel 1994, alla quale Lario presenziò al fianco del marito. Farà discutere, male 2007, la lettera aperta che la signora Berlusconi pubblicherà su Repubblica, chiedendo pubblicamente le scuse del marito per le gli atteggiamenti fin troppo galanti mostrati sul palco dei Telegatti ad alcune signore: “Se non fossi già sposato, la sposerei subito…”. Le scuse arriveranno nel pomeriggio dello stesso giorno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×