Lorenzo Biagiarelli: “Non torno in TV ma non non mi scuso per la morte di Giovanna Pedretti”(VIDEO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo chef Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli, è tornato a parlare sui social dopo settimane di silenzio del caso di Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Lodi che si è tolta la vita, dopo un servizio del Tg3 e il debunking di Biagiarelli diffuso sui social.

Lorenzo Biagiarelli racconta la (sua) verità

“Ho bisogno di raccontare per la prima e ultima volta quello che mi è successo nell’ultimo mese, per chiudere questa storia che è triste da qualunque lato la si guardi. Grazie a tutti quelli che avranno voglia di ascoltare, e anche a tutti quelli che mi sono stati vicini con un pensiero o una parola gentile” ha dichiarato il compagno di Selvaggia Lucarelli.

Biagiarelli: “Non mi scuso per la morte di Giovanna Pedretti”

“Non posso e non voglio chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti: se lo facessi, sarei uno di quelli che usa la sua morte a mio vantaggio, per riabilitarmi. Lo chef entra sul caso della ristoratrice suicida. “Vedo la recensione, mi sembra falsa e lo scrivo, avendo però cura di censurare il nome della pizzeria, quello della titolare e pure l’ubicazione — ha spiegato Biagiarelli —. Questo perché il senso di fare debunking non è quello di smentire o esporre al pubblico ludibrio una persona comune, come è stato spesso scritto in questi giorni. ma è smontare una notizia, specie se di diffusione nazionale, e criticare l’operato della stampa quando si alimenta di notizie non verificate, monetizzandole con i click su articoli che possono facilmente indignare”.

E poi lo chef cita diversi momenti: dai carabinieri che convocano Pedretti per cercare di risalire all’autore della recensione e il servizio del Tg3. “Interpellata da un telegiornale e da un giornalista di una testata nazionale, a cui ribadisce che quella recensione è assolutamente vera e che riferendosi al mio post e alla condivisione di Selvaggia, non mi sarebbe mai aspettata di suscitare tanta cattiveria” ha aggiunto Biagiarelli.

“Ho parlato cordialmente con Giovanna Pedretti”

“Dal momento che mi viene dato del bugiardo e del cattivo sulla stampa nazionale senza motivo, ho telefonato alla titolare per ascoltare la sua versione, concederle diritto di replica o addirittura ritrattare se il mio lavoro fosse stato smentito. ma così non è stato e vorrei chiarire che la telefonata ha avuto dei toni cordiali e che la signora ha ribadito più volte che il pomeriggio era andata a parlare in questura di questi fatti” ha aggiunto Biagiarelli.

“Non ci sono le condizioni per tornare in TV”

In merito alla sua partecipazione al programma condotto da Antonella Clerici, “E’ sempre Mezzogiorno”, Biagiarelli ha, poi, dichiarato: “Non torno nel programma su Rai 1 a È sempre mezzogiorno!: non ci sono le condizioni, quindi non mi vedrete più in onda. Ci tengo però a ringraziare tutti quelli che non hanno mai smesso di manifestarmi affetto e sono stati tanti eh, perché nonostante il tentativo di distruggermi sia stato quasi un successo, mi tengo stretto quel quasi e la solidarietà dei tanti” ha concluso.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Diletta Leotta, nota conduttrice sportiva italiana, ha recentemente coronato il suo sogno d’amore sposando il calciatore tedesco Loris Karius, con indosso uno splendido abito di pizzo creato su misura per lei da Atelier Emé. Il matrimonio da favola, si è svolto sabato 22 giugno 2024, lo stesso giorno di nascita del portiere del New Castle, […]