Lodovica Comello, biografia, carriera, età, vita privata, marito, figli

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Lodovica Comello? Biografia e carriera dell’attrice, cantante e conduttrice: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata celebre. Vita privata, chi è il marito, quanti figli ha. Che programmi ha fatto, per cosa è famosa, tutte le curiosità.

Lodovica Comello

Lodovica Comello nasce sotto il segno dell’Ariete a San Daniele del Friuli (Friuli Venezia-Giulia) il 13 aprile del 1990. Ha 33 anni ed è alta 1,72 m. Da bambina studia danza e prende lezioni di chitarra. A 11 intraprende gli studi di canto. Nel 2008 partecipa ad alcune rassegne musicali friulane. Si diploma al liceo scientifico e fa le audizioni per entrare al MAS di Milano, che frequenta tra il 2009 e il 2011.

In questi anni entra nel cast nei musical “Il mondo di Patty – Il musical più bello“, presentato tra il dicembre 2009 e gli inizi del 2010, e Antonella in concerto. Appare nel film-concerto “Il mondo di Patty – La festa al cinema”. Le viene offerta nel 2011 la possibilità di partecipare ai casting per una nuova serie e viene selezionata.

Frequenta un corso intensivo di spagnolo per recitare Francesca in “Violetta“: la serie viene trasmessa nel maggio del 2012 in contemporanea su Disney Channel Italia e Disney Channel America Latina e ottiene un buon successo.

Viene confermata una seconda stagione per il 2013, in cui ricompare anche il personaggio di Lodovica Comello. Registra anche la webserie “Il videoblog di Francesca” in cui è la protagonista. Per l’Italia canta la canzone Ti credo, versione italiana della spagnola Te creo. Tra l’agosto del 2013 e il marzo successivo inizia la tournée “Violetta – Il concerto” che tocca le principali città dell’America Latina, la Spagna, Francia e l’Italia.

Il suo primo singolo da solista esce nel 2013 e anticipa il suo primo album. Il secondo album esce nel 2015 e a febbraio inizia il primo tour da solista, il Lodovica World Tour. Partecipa come ospite a tanti programmi televisivi. Debutta come scrittrice poco dopo, con “Tutto il resto non conta”, ed è una delle coach del Web Talent Show legato al film Inside Out.

Lodovica Comello
Lodovica Comello

Il 14 settembre 2015, tramite il suo account Twitter, annuncia che sarà la conduttrice del programma televisivo Italia’s Got Talent. Nel maggio 2016 rilascia il nuovo singolo Non cadiamo mai, che presenta durante la finale della settima edizione di Italia’s Got Talent. Conduce anche su TV8 Singing in the Car.

Nel 2016 prende parte al film Poveri ma ricchi e conduce il talent show Kid’s Got Talent con Claudio Bisio. Lodovica Comello partecipa nel febbraio 2017 al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano Il cielo non mi basta, giungendo in finale e piazzandosi al dodicesimo posto. Continua a pubblicare brani e portare la sua musica in diversi eventi.

Prende parte anche al film Poveri ma ricchissimi, sequel del film campione di incassi Poveri ma ricchi. Parallelamente porta avanti il suo impegno sociale partecipando come attivista a “Every Child is my Child”, progetto per il quale Comello è co-autrice dell’omonimo libro pubblicato da Salani Editore.

Dal febbraio 2018 è contributor del magazine online Lisa (Love Inspire Share Advise). Nello stesso mese lancia il progetto digitale Una canzone per me, rivolto agli aspiranti musicisti e compositori, per coinvolgerli nella composizione del suo nuovo singolo. Viene anche riconfermata come conduttrice di Italia’s Got Talent per la terza edizione consecutiva.

Il 22 maggio pubblica il singolo Run, scritto da Agnese Bighin in occasione del progetto “Una canzone per me” lanciato dalla stessa cantante. La Comello è anche protagonista di uno speciale in onda su Sky il 21 maggio, che racconta il contest e nel quale presenta in anteprima il singolo.

Attività recenti

Da settembre 2018 a luglio 2021 conduce il programma “A me mi piace” su Radio 105 in compagnia di Barty Colucci, Gibba e Claudio Cannizzaro. Conduce il programma Mix And Match, in onda su Sky Uno.A marzo 2019 viene confermata come protagonista della nuova fiction prodotta da Fox e Publispei, intitolata Extravergine.

Dall’11 marzo 2020 comincia la sua prima serie di podcast, dal titolo L’Asciugona, nei quali racconta i classici temi legati alla gravidanza e alla maternità, con tono ironico. A febbraio 2021 pubblica il libro “L’asciugona. Cronache di gravidrammi e altalene emozionali” ed è alla conduzione dell’undicesima edizione di Italia’s Got Talent.

Nello stesso mese, durante la settimana di svolgimento di Sanremo 2021, conduce una web-serie di interviste ad alcuni dei cantanti in gara su TIMVision, dal titolo “Casa Comello“. Il 23 novembre conduce, al fianco di Nicola Savino e della Gialappa’s Band, una puntata de Le Iene su Italia 1.

Da novembre 2022 recita nella sketch comedy “Tipi da crociera”, in onda su Italia 1. Dal 5 giugno 2023 ritorna su Radio 105, conducendo il programma “Lei, lui e l’altro” insieme ad Edoardo Mecca e Dario Micolani.

Vita privata, marito, figli

Lodovica Comello ha sposato con il produttore Tomas Goldschmidt, conosciuto sul set di Violetta, 1º aprile 2015 con rito civile nel paese natale di lei. Il 16 marzo 2020 nasce il primo figlio della coppia, Teo. “Ora che Teo è un po’ più autonomo non vedo l’ora di rimettermi in gioco. Ho voglia di fare, e non solo per mio piacere personale, anche per rendere mio figlio orgoglioso di me. Vorrei potergli dire: guarda che bella cosa che ha fatto la mamma”, dichiara in un’intervista a Vanity Fair nel maggio del 2023.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×