LDA, il passato doloroso del figlio di Gigi D’Alessio

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Emozioni fortissime per le puntate di Amici, specie se è l’ultima. Domenica abbiamo assistito a tanti colpi di scena: a lasciarci senza parole è stato proprio LDA, figlio di Gigi D’Alessio. Lui, come tutti i ragazzi della scuola, ha ricevuto un bellissimo regalo da parte della sua famiglia e in quell’occasione ha svelato per la prima volta un retroscena legato alla sua infanzia.

La malattia di LDA, il racconto ad Amici

LDA è tra gli allievi più amati e seguiti di Amici 21. In occasione della puntata natalizia, il cantante, che è stato messo più volte a dura prova questi mesi da Anna Pettinelli, ha ricevuto un regalo da parte della sua famiglia che lo ha profondamente commosso. “Non ci credo, questo è Azzurrino, lo portavo sempre con me, non me ne separavo mai. Anche durante un’operazione che ho avuto da bambino, piuttosto grave, non entravo in sala operatoria senza averlo con me. Non ci credo che me l’abbiano mandato”.

“Questo pupazzo mi è stato regalato quando mi operai”

Per la prima volta ad Amici, LDA ha deciso di aprire il suo cuore e parlare della malattia che lo ha colpito da bambino.

Ma non è finita qui. Maria De Filippi, infatti, ha dato la possibilità all’allievo di Rudy Zerbi di rivedere i suoi fratelli, che gli hanno mandato dei videomessaggi molto speciali: “Siamo tutti orgogliosi di te”, “Auguri di buon Natale! Sono molto fiero del tuo percorso ad Amici e per aver ricevuto il tuo primo Disco D’Oro. Un bacio forte”.

Il messaggio del fratello Claudio

Poi il messaggio per Natale dai fratelli. “Siamo sempre stati diversi, non ci piace la stessa musica, ma su una cosa siamo d’accordo e sono le tue canzoni, quelle piacciono a tutti. Sono fiero del percorso che stai facendo, aspetto solo di fare un giro in macchina con te, visto che dici di essere bravissimo”. Sono state le parole del fratello maggiore Claudio.

Chi è LDA

LDA di Amici è è Luca D’Alessio, un cantante di 18 anni, figlio del noto Gigi D’Alessio e della prima moglie Carmela Barbato. Seguendo le orme del padre Luca D’Alessio ha spopolato sul web nel 2017 grazie al singolo in featuring con Il mago dal titolo Orizzonte.
Luca D’Alessio in arte LDA è un concorrente di Amici 21, condotto da Maria De Filippi. Ha frequentato prima di amici la cantante Elena Manuele.

Padre Gigi D’Alessio

Il cantante diciottenne ha due fratelli più grandi, Claudio e Ilaria, figli anche loro di Carmela Barbato, e un fratellino più piccolo, Andrea, nato dalla relazione del padre con Anna Tatangelo. A breve Luca D’Alessio avrà un quinto fratello: Gigi D’Alessio e la compagna Denise Esposito sono, infatti, in dolce attesa.

Con il padre Luca ha un rapporto speciale. Entrambi cantanti, Gigi lo ha voluto fortemente come collaboratore per il disco Buongiorno, uscito nel 2020.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria