Sanremo 2024, Il Tre, biografia, età, vita privata e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A poche settimane dall’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo 2024, che si svolgerà, lo ricordiamo, da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024, il Direttore artistico Amadeus ha finalmente annunciato i nomi dei concorrenti, che saliranno sul palco dell’Ariston.

Tra questi c’è anche il rapper “Il Tre” che si presenterà al Festival con il suo nuovo brano “Fragili”. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Il Tre: biografia e carriera

Il Tre, all’anagrafe Guido Luigi Senia, è un rapper romano. È nato nella capitale il 3 settembre 1997, ha quindi 26 anni ed è del segno zodiacale della Vergine.

Il suo insolito nome deriva dal suo numero preferito, il numero che lo ha accompagnato costantemente fin dagli esordi nella scena musicale italiana, insieme al suo profondo amore per la musica rap.

Il cantante romano ha pubblicato complessivamente due album “Alì” e “Invisibili” e prima di allora aveva realizzato tre mixtape ed EP.

Il suo percorso nel mondo della musica comincia con la pubblicazione, nel 2015, del suo primo mixtape su Youtube dal titolo “Cataclisma” composto da 10 brani. L’anno successivo pubblica un altro progetto “Cracovia Mixtape”, che gli regala una notorietà mai vista prima. Nello stesso anno vince il concorso musicale “One Shot Game”.

Nel 2018 pubblica il sequel “Cracovia Vol.2” e lancia il singolo “Bella Guido”. Il 2019 è un anno fortunato per l’artista. Prende dapprima parte al format YouTube “Real Talk”, in cui rivela il suo talento nei freestyle, attirando l’attenzione della Atlantic Records, etichetta che fa parte della Warner Music Italy, con cui il rapper firma il suo primo contratto discografico.

Entra per la prima volta in classifica grazie al brano “Cracovia, Pt.3“. Il brano raggiunge il 76º posto, ma con il tempo ottiene il disco di platino FIMI, con oltre 70mila unità vendute. Nel corso dell’anno, il rapper lancia i brani “Le vostre madri” e “L’importante“.

Il 2020 è l’anno della svolta e il rapper romano entra a pieno titolo nella scena musicale italiana. Il Tre pubblica il brano “Te lo prometto“, che anticipa l’uscita del suo primo album, “Alì” (2021). Il disco viene nuovamente dato alle stampe nella versione deluxe intitolata “Alìultima notte“, certificato disco di platino per aver raggiunto più di 50mila unità vendute in Italia e dove sono presenti collaborazioni con artisti della scena rap affermati, come Emis Killa, Vegas Jones e Clementino.

Nel 2023, il rapper pubblica il suo secondo album, intitolato “Invisibili“, contenente 12 tracce e al suo interno sono presenti collaborazioni con Nicola Siciliano, Nitro ed Enzo Dong e in cui mette al centro il tema dei ragazzi che si sentono invisibili e che hanno paura di rimanerlo tutta la vita. In una passata intervista a Tgcom24 il rapper ha così dichiarato: “Credo che l’importante sia essere rilevanti, è meglio fallire dopo essere stati presenti, essere vivi, piuttosto che rimanere nell’ombra al sicuro, ma senza mai mettersi in gioco. Meglio scendere in campo e perdere che rimanere nello spogliatoio”.

Ed è con questa straordinaria energia che l’artista si appresta a salire sul palco di Sanremo.

Vita privata e Instagram

Con riferimento alla sua vita privata al momento non si hanno molte informazioni sulle sue liaison amorose. Dopo un’infanzia difficile, il rapper è riuscito a riscattarsi, grazie alla sua passione per la musica.

È possibile seguirlo sul suo profilo instagram @il_3 official dove vanta 408 mila follower e dove condivide soprattutto scatti legati alla sua sfera artistica ma anche foto dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]