Gloria Zanin: “A 8 anni un uomo mi portò in un campo”, il dramma

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gloria Zanin, ex Miss Italia, ha svelato a FanPage.it un episodio scioccante che le è capitato quando aveva appena 8 anni: un pedofilo l’ha portata in un campo e ha tentato di molestarla.

Il racconto

La piccola Gloria, che sarebbe diventata Miss Italia nel 1992, appena uscita dal catechismo, fu avvicinata da un uomo che la portò in un campo, lontano da ogni occhio, e lì le chiede di slacciargli i pantaloni. Gloria, però, si mise urlare e l’uomo la riportò a casa, incolume.

Così Gloria Zanin, oggi 47enne e mamma di un bmbino di 11 anni, ha raccontato quanto successo: “Come avevo fatto altre volte, mi sono avviata dall’oratorio verso casa, che dista circa un chilometro. Un uomo si accostò con una Fiat 126 bianca, mi chiese informazioni. Doveva andare proprio nella via in cui abitavo. Mi disse: ‘Sali in macchina, ti accompagno io’. Da bambina di 8 anni, risposi: ‘No, grazie’. E lui, in modo fermo: ‘Sali in macchina’. Così, mi sono trovata in auto con questo estraneo. Gli ho indicato dove abitavo. Lui aveva un dito nero, mi disse: ‘Guarda, mi sono fatto male alla mano, ho bisogno di fare la pipì, mi puoi aiutare a spogliarmi per favore?’. Non risposi, ero scioccata. Proseguì dritto, rispetto a dove abitavo io. Nel frattempo ricordo di aver visto la macchina di mio padre uscire dalla via di casa mia”.

“Spero di essere d’aiuto ad altri genitori”

Si è trattato di un episodio che ha provocato ansia in Gloria Zanin a tal punto di essere costretta a chiedere aiuto a uno psicologo: “Spero di essere d’aiuto ad altri genitori, bisogna tenere sempre alta l’attenzione perché basta davvero un attimo. Nel mio caso posso raccontarlo, ma altre vittime non sono state fortunate quanto me. I bambini non si toccano. Non si viola l’innocenza dell’infanzia. Dicono che la pedofilia sia una malattia, ma io non la giustificherò mai”, ha spiegato.

Gloria Zanin ha rivelato che sono trascorsi vari anni prima di parlare di quanto le è successo con la madre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria