Giuseppe Garibaldi rinuncia al red carpet di Venezia: la motivazione sorprende

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ in corso in questi giorni il Festival del Cinema di Venezia, alla presenza, come è normale che sia, di diverse star internazionali. Tra i più attesi e ammirati ci sono artisti di prima grandezza, quali Angelina Jolie, Brad Pitt, Tim Burton e George Clooney, ma anche quest’anno non è mancata una polemica che imperversa da tempo, quella relativa a influencer, ex tronisti e corteggiatori e simili, che sfilano sul red carpet. Sono davvero pochi quelli che gradiscono tutto questo, alcuni non mancano di farlo notare anche ai diretti interessati, chiedendo anche se non si sentano fuori luogo, ma nessuno di loro ritiene di doversi sentire tale, gli sponsor li invitano, quindi è più che giusto che loro accettino. Nonostante tutto, c’è chi decide di andare controcorrente, come ha fatto Giuseppe Garibaldi.

A differenza di altri ex protagonisti di reality, il “gieffino” ha declinato la proposta che aveva puntualmente ricevuto, preferendo restare a casa. A spiegarne le motivazioni è stato lui stesso, smentendo chi temeva potesse essersi montato la testa dopo i mesi trascorsi nella ‘Casa’.

No a Venezia: parla Giuseppe Garibaldi

Giuseppe Garibaldi, protagonista dell’ultima edizione del “Grande Fratello“, avrebbe dovuto partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia insieme ad altri ex protagonisti di reality e influencer vari, ma ha scelto di declinare l’invito.

Nella maggior parte dei casi si sostiene di averne pieno diritto perché invitati da vari sponsor che ritengono cruciale la loro presenza, in realtà sono spesso i diretti interessati ad acquistare i biglietti e a sfilare, approfittando della visibilità che questo può garantire, sperando che questo possa servire a ottenere occasioni di lavoro importanti.

Buongiorno a tutti. Vi volevo informare di una cosa che mi è successa e una decisione. Oggi pomeriggio dovevo essere sul red carpet di Venezia al Festival del Cinema, mi avevano chiamato ad inizio agosto. Però dopo aver visto i vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso, tra grandi attori e registi. Io mi sono detto ‘ma io chi sono per andare lì in mezzo a loro?’ – ha detto in un video pubblicato sul suo profilo Instagram -. Un po’ il rammarico di non essere andato c’è. Però spero che un giorno magari ci andrò per altre qualità, magari quella di attore, chi lo sa. Grazie a chi mi ha invitato a inizio agosto”.

L’ex bidello è quindi consapevole di come essere al Lido potesse essere un’occasione da sfruttare, ma lui ritiene sia giusto farlo per meriti reali e non solo per farsi vedere e basta. Chapeau, non tutti hanno il suo coraggio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×