Giulia Lea Giorgi di Forum, chi è, età, vita privata, Instagram

di Alice Marchese

Giulia Lea Giorgi è una nota giornalista di Bologna. Classe 1988, è conosciuta per la sua carriera e per aver presto parte al cast di Forum dal 2015. Si tratta del tele-tribunale condotto da Barbara Palombelli su Canale 5, dove ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, dedicandosi a far conoscere e inquadrare da un punto di vista giornalistico i temi oggetto delle controversie. Da sempre attratta dal mondo dell’informazione, decide di improntare tutta la sua vita professionale su quello cominciando così dall’Università e dal corso di giornalismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Lea Giorgi (@giulialeagiorgi)

Chi è Giulia Lea Giorgi

Diploma di maturità classica, Giulia Lea Giorgi si è trasferita a Roma per l’Università dove si è laureata in Letteratura angloamericana, con votazione 110 e lode. Dopo la laurea ha iniziato il suo percorso lavorativo a SkyTg24, dove è rimasta qualche anno.

Ha poi iniziato a collaborare con Class Tv Msnbc, un’emittente lombarda, per cui si è stabilita nel 2013 a Milano, dov’è rimasta per un anno. Qui ha avuto l’occasione di scrivere e registrare il suo primo speech, svolgendo la sua prima intervista al suo concittadino Alex Zanardi, celebre e importante atleta italiano, e di condurre alcune edizioni del telegiornale, soprattutto quelle mattutine.

Dopo qualche anno ha deciso di rientrare nella Capitale per iscriversi allaprestigiosa. Durante i due anni di studi, ha maturato la consapevolezza di volersi dedicare a tematiche giornalistiche soft, come il gossip o le curiosità. Notata da Barbara Palombelli, dal 2015 la conduttrice l’ha voluta al suo fianco come collaboratrice a Forum, il celebre programma che documenta le liti giudiziarie sulle reti Mediaset.

Vita privata

Da diversi anni Giulia vive una splendida storia d’amore con il suo compagno, Alessandro Taurino. Entrambi sono piuttosto riservati. Infatti preferiscono vivere la loro relazione sentimentale alla larga dalle luci dei riflettori. Giulia è diventata mamma di due meravigliosi figli: Antonio (2018) e Lea (2022).

Prima di fidanzarsi con Alessandro, Giulia Lea Giorgi era legata sentimentalmente ad un suo collega, ovvero Claudio Giambene, anche lui assistente di Barbara Palombelli. Tuttavia la loro storia d’amore non è durata molto e all’improvviso, senza dare particolari spiegazioni, hanno deciso di prendere due strade diverse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Lea Giorgi (@giulialeagiorgi)

Cos’è Forum il noto programma televisivio

Programma estremamente famoso, si tratta del tribunale più famoso della televisione italiana. Durante ogni puntata, due contendenti affidano la soluzione del loro contrasto al giudizio di un giudice arbitro. Al centro dei processi, ci sono dispute familiari, condominiali o lavorative, per le quali, alla fine, verrà emesso un verdetto, secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile. Il programma è seguitissimo in Italia.

Leggi anche: “Palombelli sui femminicidi: “La colpa è degli uomini o delle donne esasperanti?”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Fabio Volo Il vero nome di Fabio Volo è Fabio Luigi Bonetti. Nasce a Calcinate, il 23 giugno del 1972, quindi ha 50 anni. Cresce a Brescia, dove continua a risiedere. Consegue la licenza media inferiore, ma non completa gli studi liceali. Inizia a lavorare come panettiere con il padre. “A 14 anni ero già […]

7 min

Paolo Villaggio Paolo Villaggio nasce a Genova, il 30 dicembre del 1932. Muore a Roma, il 3 luglio del 2017, all’età di 84 anni. Frequenta il Liceo Classico e prosegue gli studi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, ma non li porta a termine per dedicarsi a svariati impieghi. Inizia a seguire la società […]

4 min

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono finalmente tornati insieme? Parafrasando  la nota poesia leopardiana potremmo dire “Passata e la tempesta”. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di questa tanto attesa reunion  che torna a far tornare i fan della coppia che mai hanno smesso di sperare in un riavvicinamento. Vittorio Feltri commenta la “coppia ritrovata”: “Lo […]

5 min

Claudio Bisio Claudio Bisio nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo del 1957, quindi ha 65 anni. Quando ha 5 anni, la sua famiglia si trasferisce a Milano. Negli anni Settanta frequenta il liceo scientifico “Luigi Cremona”, ma è anche molto attivo in politica. Sviluppa la passione per il teatro. Si […]