Gigi Marzullo, biografia, carriera, età, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gigi Marzullo è un giornalista e conduttore Tv italiano, noto al grande pubblico per le domande palindrome, insidiose e a volte spiazzanti rivolte agli ospiti delle sue trasmissioni.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul celebre giornalista campano.

Chi è Gigi Marzullo

Gigi Marzullo, all’anagrafe Luigi Marzullo, nasce ad Avellino il 25 luglio del 1953 e ha quindi 69 anni. È alto 1,77 cm ed è del segno zodiacale del Leone.

Il suo debutto nel mondo del giornalismo risale al 1983 quando inizia le sue prime collaborazioni con il giornale “Il Mattino”. Lo stesso anno si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa, anche se poi intraprenderà una strada diversa.

Assunto in Rai inizia a muovere i primi passi con il programma “Forte Fortissimo” di Rai1 per poi condurre nel 1986 il programma “Italia mia” e l’anno successivo “Il mondo è tuo”.

L’esperienza che gli regala maggiore popolarità è però “Mezzanotte e dintorni”, programma notturno di Rai1, in cui rivolge domande pungenti e provocatorie ai vip presenti in studio. Celebre la frase “Si faccia una domanda e si dia una risposta”, che in realtà non è sua, ma del suo professore di chimica alla facoltà di Medicina di Pisa, che la utilizzava spesso per introdurre la classica domanda a piacere a inizio esame.

Nel ’94 sulla scia del successo dello show notturno conduce “Mezzogiorno e dintorni”, che però non ottiene i risultati sperati.

Sempre nel 1994 è al timone del talk show notturno “Sottovoce” con le sue varianti “Settenote – Musica e musiche” in onda il giovedì incentrato su musica e cantanti, “Cinematografo” il venerdì con focus su cinema e festival, “Milleeunlibro – Scrittori in TV”, il sabato dedicato a libri e scrittori, “Applausi” la domenica sul teatro, e infine “L’appuntamento – libri in TV” dedicato ai libri, in onda sempre la domenica in terza serata su Rai 1.

Spesso ospite nella stagione 1999-2001 della trasmissione “Quelli che…il calcio”, dal 2013 Marzullo diventa responsabile della struttura Notte di Rai 1 e nel 2017 veste i panni di se stesso nella serie TV di Sky “1993”.

Nel 2020 va in pensione, ma continua a comparire sul piccolo schermo (presente anche al tavolo di “Che Tempo che fa”, la trasmissione condotta da Fabio Fazio) grazie a un contratto da collaboratore esterno.

Per il suo lavoro ha ricevuto dei riconoscimenti importanti come il Premio Cimitile (sezione Giornalismo Antonio Ravel) nel 2007 e quello dei Cavalieri di Malta nel 2008.

Vita privata e instagram

Antonella De Iuliis_Gigi Marzullo
Antonella De Iuliis e Gigi Marzullo

Considerato per diversi anni lo scapolo d’oro di Rai 1, nel 2018 Gigi Marzullo ha sposato Antonella De Iuliis conosciuta molti anni prima, negli anni ’90. Antonella ha un figlio avuto da una precedente relazione. Insieme non hanno avuto figli.

In passato ha subito un intervento d’urgenza per un’ernia addominale e prima ancora gli era stato impiantato uno stent.

Il giornalista, tifoso sfegatato dell’Avellino e appassionato di cinema fin da bambino, al momento non è molto attivo sui social. Non possiede un suo account instagram personale anche se esistono dei profili aperti sul social dai suoi fan.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria