Chiudere una storia d’amore importante, di durata ultradecennale, coronata dalla nascita di una figlia è possibile, ma lo è anche restare in rapporti ottimi, al punto tale da continuare a lavorare insieme. Non solo, si può anche fare come se niente fosse successo senza che gli altri si accorgano di qualcosa di “strano”. Questo è […]
George Clooney vende la sua villa sul lago di Como: la cifra richiesta
George Clooney ha deciso di mettere in vendita la sua iconica Villa Oleandra situata sulle pittoresche sponde del lago di Como. Questa dimora è stata il rifugio italiano dell’attore per quasi due decenni, ma sembra che sia giunto il momento di dire addio.
Riservatezza Assoluta
George Clooney ha adottato una politica di riservatezza estrema per questa vendita. Non ci sono annunci pubblici, né pubblicità. L’attore sembra intenzionato a trattare questa transazione in modo estremamente discreto. Solo acquirenti ricchi e selezionati saranno presi in considerazione. Tuttavia, secondo quanto riportato da TgCom24, il divo di Hollywood chiederebbe 100 milioni di euro.
Una Dimora con una Storia
George Clooney aveva acquistato Villa Oleandra a Laglio nel 2002 per una cifra di dieci milioni di dollari. La villa era diventata il suo rifugio estivo italiano, e per garantire la sua privacy e comodità, l’attore aveva apportato alcune modifiche e miglioramenti. Era stato costruito persino un ponticello che attraversava la strada del lago per collegare la dimora principale a una dependance. Clooney è diventato una presenza costante durante l’estate a Laglio, senza mai essere disturbato dalla comunità locale.
La Casa dell’Amore
Villa Oleandra è stata testimone dell’inizio dell’amore tra George Clooney e Amal Alamuddin, che quest’anno festeggiano il loro nono anniversario di matrimonio. L’attore aveva raccontato in passato come si fossero conosciuti casualmente grazie a un amico comune. La villa è diventata un luogo speciale per la coppia e la loro famiglia, compresi i gemelli Ella e Alexander.
L’Affitto per Eventi
In passato, c’era la voce che George Clooney avesse messo a disposizione Villa Oleandra per eventi, permettendo a chi volesse di affittare le stanze della dimora per matrimoni o altre celebrazioni. Questa iniziativa imprenditoriale sembrava stuzzicare l’interesse di alcune persone mentre la famiglia di Clooney si trovava in vacanza sul lago di Como.
Un Cambiamento nel Paesaggio del Lago di Como
La vendita di Villa Oleandra rappresenta un cambiamento significativo nel paesaggio delle celebrità sul lago di Como. Proprio di fronte a Villa Oleandra, i famosi influencer italiani, i Ferragnez, hanno acquistato una dimora sulle sponde del lago. Tuttavia, le due famiglie non si incontreranno in motoscafo da una riva all’altra del Lario, poiché ora George Clooney ha deciso di fare i bagagli.