Sanremo 2024, Gazzelle, biografia, età, vita privata e Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto pronto per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, che porterà, dal 6 al 10 febbraio sul palco dell’Ariston, tanti ospiti e big della canzone italiana. Tra questi c’è anche Gazzelle che si esibirà con il brano “Tutto qui”.

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita e il percorso professionale dell’artista.

Chi è Gazzelle: biografia e carriera

Gazzelle, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini si fa strada nel panorama musicale italiano con il suo talento innato grazie a cui è riuscito presto a conquistare il cuore del pubblico italiano. Nato a Roma il 7 dicembre 1989, sotto il segno del Sagittario, il giovane talento di 34 anni cresce nel rione Prati, coltivando la passione per la musica fin dalla più tenera età. Oggi, Gazzelle è un nome affermato, in gara a Sanremo 2024 con una carriera brillante con tanti successi alle spalle.

La sua ascesa verso la fama inizia nel 2016 con l’album d’esordio “Superbattito“, un trampolino che lo proietta al centro dell’attenzione mediatica grazie a successi come “Quella te“, “Nmrpm” e “Zucchero filato“. La sua firma con la Maciste Dischi segna l’inizio di una carriera brillante, con il cantante che emerge come uno dei cantautori più apprezzati degli ultimi anni.

Il nome d’arte “Gazzelle” nasce nel 2016, ispirato dalla storpiatura del nome del modello di scarpe Adidas, Gazelle, come rivela lo stesso artista. Da allora, Gazzelle ha incantato il pubblico con singoli di successo come “Sayonara“, “Meglio così“, e “Martelli“, consolidando la sua posizione nell’olimpo della musica italiana contemporanea.

La sua carriera prosegue poi con la pubblicazione di album acclamati come “Punk“, doppio disco di platino, e “OK“, lanciato nel 2021. Nel 2020, durante il lockdown, Gazzelle incide “Ora che ti guardo bene“, devolvendo i proventi in beneficenza a sostegno dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

Tra le luci della ribalta e le ombre della riservatezza, Gazzelle continua a sorprendere il pubblico con la sua musica avvincente. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 promette emozioni e conferma la sua posizione di rilievo nella scena musicale italiana. Resta solo da scoprire quali nuovi successi ci riserverà il talentuoso artista.

Vita privata e Instagram

Ma chi è Gazzelle al di fuori del palcoscenico? La sua vita privata è avvolta nel mistero. La star mantiene, infatti, una riservatezza esemplare, preferendo far parlare la musica al posto della sua vita privata. Quel che si sa è che è fidanzato dal 2021 con Ilaria Loriga, giovane fotomodella, attrice e sportiva sarda (giocava a basket) a cui l’artista sembra essere molto legato.

Nel 2015 la giovane ha recitato nella serie TV Netflix Luna Park facendosi conoscere al grande pubblico interpretando il ruolo di Gioia.

Il suo profilo Instagram @gazzelle__ è seguito da 658.000 fan e qui condivide momenti di vita quotidiana, ma soprattutto scatti legati alla sua carriera professionale, intento a cantare sul palco. Non è molto attivo sui social. Solo 65 post attestano la sua presenza su instagram, confermando la sua distanza dalla frenesia del mondo virtuale.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]