Francesco Chiofalo e i suoi ‘nuovi occhi’: ecco com’è diventato ‘Lenticchio’

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La partecipazione a “Temptation Island” con l’allora fidanzata Selvaggia Roma ha regalato grande popolarità a Francesco Chiofalo, apparso successivamente anche in altri programmi, tra cui “La pupa e il secchione”. Da allora attraverso le sue varie presenze in Tv e sui social ha parlato dei temi più disparati, compreso un tumore al cervello che lo aveva costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico davvero delicato, ma anche della sua ossessione per la chirurgia estetica.

Le operazioni che lui ha scelto di fare sono state numerose, compreso un trapianto di barba, che lui sentiva il bisogno di fare perché si sentiva a disagio nel guardare il suo aspetto diverso a quello di molti altri coetanei. Negli ultimi tempi “Lenticchio”, così come lo chiamava la sua ex ha scelto di fare un altro passo importante, ma che ha suscitato non poche polemiche, la cheratopigmentazione, ovvero il cambio del colore degli occhi.

A suo dire, infatti, lui soffriva terribilmente perché aveva gli occhi castani, per questo ha voluto finire sotto i ferri per farli diventare azzurri, nonostante la paura fosse tanta. Alcune tra le persone a lui più care, tra cui la fidanzata Drusilla Gucci, avevano provato a farlo desistere, ma lui era andato avanti per la sua strada. Fino ad ora Francesco Chiofalo aveva però scelto di non mostrarsi, stanco delle continue offese che gli sono arrivate da parte degli haters, adesso ha finalmente rotto gli indugi sottolineando di essere soddisfatto del suo aspetto attuale.

Sono contento di essermi sottoposto all’intervento di cambio colore e di aver avuto il coraggio di farlo perché ha realizzato per me un sogno irraggiungibile – ha sottolineato Francesco Chiofalo -. Adesso potete riempire i commenti di questo reel di insulti contro di me: sul personale, sul mio aspetto fisico, sul nuovo colore dei miei occhi e su tutto quello che volete voi. Tanto ormai neanche ci faccio caso e mi sono abituato. In queste settimane me ne sono state dette di tutti i colori e sono stato vittima di cyberbullismo sotto gli occhi di tutti”.

Ancora una volta il giovane ci ha tenuto a sottolineare quanto gli insulti gli abbiano fatto male, soprattutto perché inaccettabili: “È stato “tutti contro uno” veramente di cattivo esempio e totalmente ingiusto – ha aggiunto -. Io ho cambiato il colore dei miei occhi ma non ho fatto male a nessuno. Ognuno di noi con la sua pelle è libero di fare ciò che vuole. Nessuno si deve permettere di giudicare e offendere una persona per le proprie scelte personali. Siate onesti con voi stessi. Ah, quasi dimenticavo. Ci tenevo a specificare che sono sempre lo stesso di prima. Non è cambiato nulla, solo il colore dei miei occhi“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Diletta Leotta, nota conduttrice sportiva italiana, ha recentemente coronato il suo sogno d’amore sposando il calciatore tedesco Loris Karius, con indosso uno splendido abito di pizzo creato su misura per lei da Atelier Emé. Il matrimonio da favola, si è svolto sabato 22 giugno 2024, lo stesso giorno di nascita del portiere del New Castle, […]