Enrico Papi si dichiara “fluido”, tanti i vip che sfidano le etichette di genere: ecco chi sono

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Enrico Papi, noto conduttore televisivo italiano, ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui ha parlato del suo rapporto con la moglie Raffaella Schifino e della loro recente celebrazione del 25° anniversario di matrimonio. Durante l’intervista, Papi ha rivelato: “Sono fluido. Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre”. Ma co sa vuol dire essere fluidi? Chi si è dichiarato ufficialmente tale?

Quella di dichiararsi fluidi sembra essere davvero una moda

L’essere fluido è un modo di vivere la propria sessualità che negli ultimi anni è diventato molto popolare, soprattutto tra i giovani. Non avere un’identità sessuale definita e non voler essere “etichettati” è ciò che viene inteso quando si parla di “fluidità sessuale”. È importante ricordare che la fluidità sessuale è diversa dall’identità di genere e si riferisce al secondo concetto nel contesto di questa discussione.

Le celebrità che si sono dichiarate fluide

Numerose celebrità di Hollywood si sono dichiarate gender fluid negli ultimi anni, tra cui Steven Tyler, che ha affermato: “Sono stato citato erroneamente dicendo che sono più femmina che maschio. Lasciatemi mettere le cose in chiaro: sono metà e metà”. Altre celebrità che si sono espresse sulla fluidità di genere o sessuale includono Ruby Rose, Jaden Smith, Michele Bravi, Kristen Stewart, Lily-Rose Depp, Cara Delevingne, Demi Lovato, Miley Cyrus ed Eliot Paulina Sumner, figlia di Sting.

Il concetto di fluidità sempre più in voga

Le loro dichiarazioni hanno contribuito a portare il concetto di fluidità di genere e sessuale all’attenzione del grande pubblico, permettendo un maggiore dialogo e comprensione attorno a questi temi. Queste celebrità stanno incoraggiando la liberazione delle nuove generazioni a essere ciò che vogliono senza l’oppressione delle etichette o delle aspettative sociali. La crescente discussione sulla fluidità di genere e sessuale negli ultimi anni ha contribuito a sfidare e abbattere le barriere tra omosessualità, eterosessualità e altre identità sessuali, portando alla luce la complessità e la diversità dell’esperienza umana. Le celebrità che si impegnano in questo dibattito aiutano a creare un mondo più inclusivo e comprensivo per tutti.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria