Chi è Emma D’Arcy, Rhaenyra di House of Dragons, età, vita privata, carriera, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Emma D’Arcy è un’attrice britannica che ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico internazionale grazie alla sua interpretazione di Rhaenyra Targaryen nella serie televisiva di successo “House of the Dragon“, prequel del celebre “Game of Thrones”.

Il ruolo di Rhaenyra, erede al trono di ferro e personaggio chiave nella nuova saga, ha permesso a D’Arcy di mettere in mostra le sue notevoli capacità recitative, guadagnandosi elogi da parte della critica e degli spettatori.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita.

Chi è Emma D’Arcy: biografia e carriera

Nata il 27 giugno 1992 a Londra, Emma D’Arcy ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Nonostante la sua giovane età, ha già accumulato un’impressionante esperienza sia in televisione che in teatro, dimostrando una maturità e una profondità artistica che trascendono i suoi anni.

La sua capacità di incarnare personaggi complessi e sfaccettati è una delle sue caratteristiche distintive come attrice.

Emma D’Arcy ha studiato belle arti alla Ruskin School of Art dell’Università di Oxford, cominciando a recitare durante gli anni universitari in allestimenti teatrali di “The Pillowman” di Martin McDonagh e “Il cerchio di gesso del Caucaso” di Bertolt Brecht. Successivamente ha continuato a calcare le scene apparendo in teatri dell’Off-West End come l’Almeida Theatre, l’Arcola Theatre e la Southwark Playhouse.

La sua formazione teatrale le ha anche permesso di lavorare in produzioni classiche e contemporanee, dimostrando la sua versatilità come attrice.

Prima di ottenere il ruolo in “House of the Dragon”, Emma D’Arcy ha partecipato a diverse produzioni televisive e teatrali di rilievo. Nel 2018 esordisce sul piccolo schermo nel cast principale della serie televisiva “Wanderlust”, a cui sono seguiti ruoli minori in “Wild Bill” e “Hanna”. Nel 2020 ha recitato nella serie “Truth Seekers” e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film “Il concorso”.

Con il successo di “House of the Dragon”, il futuro di Emma D’Arcy nel mondo dello spettacolo appare più luminoso che mai. La sua performance come Rhaenyra Targaryen è stata acclamata e ha sicuramente aperto nuove opportunità per l’attrice. I fan sono ansiosi di vedere quali nuovi progetti intraprenderà e come continuerà a evolversi la sua carriera.

Per quest’ultimo ruolo ha ricevuto una candidatura al Golden Globe per la miglior attrice in una serie drammatica.

Emma D’Arcy è una delle star emergenti più promettenti del panorama televisivo e cinematografico internazionale, e il suo percorso è seguito con grande interesse sia dai critici che dal pubblico.

Vita privata e Instagram

Emma D’Arcy è nota per mantenere un profilo basso riguardo alla sua vita privata. Di identità non binaria, preferisce i pronomi they/them e ha parlato apertamente della propria esperienza e della necessità di una maggiore rappresentazione delle persone non binarie nel mondo dello spettacolo. Questa autenticità e trasparenza hanno contribuito a consolidare il suo status di icona per molti fan.

Emma D’Arcy è attiva su Instagram, con l’account @emmaziadarcy dove condivide momenti della sua vita professionale e personale. Il suo profiloè seguito da 1,1 mln di follower che apprezzano non solo il suo talento, ma anche la sua personalità autentica e l’impegno sociale.

L’attrice spesso utilizza i social per promuovere i suoi progetti, ma anche per sostenere cause importanti come i diritti LGBTQ+ e l’uguaglianza di genere.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria