Enzo Miccio, wedding planer e personaggio televisivo, ha ricordato Paola Marella con cui ha condiviso la fortuna dei nuovi programmi di Real Time.
Emily Blunt, biografia, carriera, età, vita privata e instagram
Emily Blunt è una talentuosa attrice britannica, naturalizzata statunitense, considerata da tempo una figura di spicco nel mondo dello spettacolo.
La sua carriera ha attraversato una serie di successi cinematografici e televisivi che l’hanno portata a essere riconosciuta come una delle attrici più amate a livello internazionale.
Come non ricordare la sua celebre interpretazione nel film “Il Diavolo veste Prada” con Meryl Streep e Anne Hathaway, dove vestiva i panni di Emily Charton, la prima assistente di Miranda Priestley.
Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita professionale e sulla sua sfera privata.
Chi è Emily Blunt
Emily Olivia Laura Blunt nasce a Wandsworth, nel sud-ovest di Londra il 23 febbraio 1983, ha quindi 40 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci.
Seconda di 4 figli, Emily Blunt cresce in una famiglia di artisti e professionisti, ereditando il suo talento dalla madre, Joanna Mackie, un’ex attrice e insegnante, e dal padre, Oliver Simon Peter Blunt, un avvocato. Grazie alla sua versatilità e al suo fascino Emily Blunt riesce presto a farsi strada nel mondo del cinema e della Tv.
Frequenta inizialmente l’Ibstock Place School a Roehampton, nel sud-ovest di Londra, e all’età di 16 anni si iscrive alla Hurtwood House a Dorking, nel Surrey, un college privato noto per il suo programma di arti dello spettacolo. Nel 2000 viene selezionata per partecipare al Festival del Teatro di Edimburgo, dove viene scoperta da un agente e da quel momento prende il via la sua carriera artistica.
La sua passione per la recitazione le permette di diventare presto una delle attrici più note del mondo televisivo e cinematografico, aiutandola anche a tenere sotto controllo il problema della balbuzie emerso tra i 7 e i 14 anni.
La filmografia di Emily Blunt è un mix affascinante di ruoli in film e serie TV che spaziano dal dramma alla commedia, dalla fantascienza al thriller. Nel 2005 prende parte al film televisivo “Gideon’s Daughter”, che le vale un Golden Globe.
Tra le sue interpretazioni più celebri, ricordiamo il suo ruolo nel film “Il diavolo veste Prada” (2006), che le ha fatto guadagnare un posto di rilievo nella cerchia degli attori di Hollywood.
L’attrice ha continuato ad accumulare successi, guadagnandosi elogi e riconoscimenti per il suo coinvolgimento in progetti come “The Young Victoria” (2009), “Sicario” (2015), “Il ritorno di Mary Poppins” (2018) e “A Quiet Place – Un posto tranquillo” (2019), il film campione di incassi, grazie al quale si aggiudica uno “Screen Actors Guild Award” nella sezione migliore attrice non protagonista.
Nello stesso anno partecipa al sequel “A Quiet Place II”, insieme a Cillian Murphy e nel 2021 è protagonista del film “Jungle Cruise”.
Degni di nota anche i film “Summer of Love, Le verità negate”, “Wind Chill – Ghiaccio rosso sangue”, “Il club di Jane Austen”, “L’amore secondo Dan”, “La guerra di Charlie Wilson”, “I fantastici viaggi di Gulliver”, “I guardiani del destino”, “Il pescatore di sogni”, ma anche “I Muppet”, “The Five-Year Engagement”, “Looper”, “Il mondo di Arthur Newman”, “Edge of Tomorrow – Senza domani” e tanti altri.
Tutti i ruoli interpretati sono l’esempio della sua capacità di spaziare tra generi e stili diversi, dando vita a personaggi memorabili.
Vita privata e instagram
Oltre al suo successo sul grande schermo, Emily Blunt ha una vita personale altrettanto appagante. Ha incontrato il suo attuale marito, l’attore e regista John Krasinski, nel 2009, e i due si sono sposati l’anno successivo. Dalla loro relazione sono nate le figlie Hazel (2014) e Violet (2016).
Nonostante la sua grande popolarità, Emily Blunt ha scelto di mantenere una certa distanza dai social media. A differenza di molte celebrità non possiede account ufficiali su Instagram, Twitter o Facebook. Tuttavia, i fan possono seguire il suo marito, John Krasinski, su Instagram per occasionali momenti condivisi della loro vita insieme.
Foto da depositphotos.com