Cristiano Ronaldo, biografia, carriera, età, vita privata, figli e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cristiano Ronaldo è un grande calciatore portoghese, un vero fuoriclasse, campione indiscusso sia per trofei che per goal segnati. Con le sue prodezze ha fatto sognare milioni di tifosi, raggiungendo in pochi anni risultati straordinari.

Soprannominato “CR7” per il numero di maglia che lo ha contraddistinto per gran parte della sua carriera oggi Ronaldo è attaccante dell’Al-Nassr, società calcistica saudita di Riad e della nazionale portoghese, della quale è capitano.

Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, all’anagrafe Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, nasce a il 5 febbraio del 1985 a Funchal, un paesino di Madeira, una piccola isola del Portogallo, ha 38 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il bel calciatore ha un fisico statuario. È alto 1,87 cm e il suo peso forma si aggira intorno agli 83 kg.

Nato e cresciuto in una famiglia povera, Ronaldo non sarebbe nemmeno dovuto nascere. La madre aveva già avuto tre figli (il fratello maggiore Hugo e le due sorelle Elma e Liliana Cátia) e aveva deciso di abortire. All’epoca il Portogallo era un paese estremamente cattolico e la fortuna fu che all’epoca il medico non permise alla donna di rinunciare alla gravidanza.

Il suo nome Cristiano è dovuto alla forte fede cattolica della madre, mentre il nome Ronaldo fu scelto dal padre in onore del suo attore preferito Ronald Reagan.

Il suo debutto nel mondo del calcio si ha all’età di 7 anni, quando inizia a giocare nell'”Andorinha“. Nel 1995 passa al “Nacional” e due anni dopo fino al 2003 gioca allo “Sporting Lisbona“, in cambio di 12 mila euro, diventando il ragazzino più pagato al mondo e riuscendo a portare nel 2002 la squadra alla vittoria della Supercoppa portoghese 2002.

Poi entra in altre importanti squadre come il Manchester United dal 2003 al 2009 e poi nella stagione 2021-2022, il Real Madrid dal 2009 al 2018, la Juventus dal 2018 al 2021 e dal 2003 nella squadra saudita Al-Nassr.

Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più pagati al mondo (200 milioni di euro per due stagioni e mezzo) e nel corso della sua vita ha vinto trofei e ottenuto riconoscimenti importanti. Ha vinto il Pallone d’oro per ben 5 volte (2008, 2013, 2014, 2016 e 2017) e ha ricevuto i premi “FIFA World Player of the Year” (2008), “UEFA Men’s Player of the Year” (2014, 2016 e 2017) e “Best FIFA Men’s Player” (2016 e 2017).

Vita privata e instagram

La figura di riferimento per Cristiano Ronaldo è stata senza dubbio la madre Dolores che l’ha cresciuto con amore nonostante l’estrema povertà e i problemi di acol del marito morto precocemente. Nel corso della sua vita il tombeur de femmes ha avuto diversi flirt e pochi fidanzamenti ufficiali come quello con Irina Shayk da cui ha avuto il figlio Cristianinho, nato da un segreto utero in affitto americano.

Il campione ha poi avuto altri quattro figli i gemelli Mateo ed Eva, partoriti da una madre anonima per contratto. Nel 2017 è nata Alana Martina e nel 2022 Bella Esmeralda (Angel, l’altro gemello è morto prematuramente), le due figlie nate dalla relazione con Georgina Rodriguez, una giovane commessa spagnola, oggi modella, che ha fatto perdere la testa al calciatore.

La coppia sta insieme da sette anni, anche se negli ultimi tempi si sono rincorse voci di una possibile crisi tra i due. Crisi prontamente smentita dalla coppia, che nel frattempo è andata a vivere in Arabia Saudita, con la foto di un bacio tra i due e la con didascalia “Cheers to love”.

È possibile seguire Cristiano Ronaldo su instagram sul suo account ufficiale @cristiano che vanta la bellezza di 581 mila follower. Qui condivide scatti che ritraggono la sua quotidianità, tra allenamenti, partite, momenti in casa e in famiglia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Federico Fashion style in pochi anni ha conquistato il cuore del pubblico televisivo grazie alla trasmissione “Il Salone delle meraviglie” in onda su Real Time. Di recente il parrucchiere dei vip è stato vittima di un episodio di discriminazione e intolleranza, aggredito mentre viaggiava su un treno Italo per il suo orientamento sessuale. Oltre all’aggressione […]

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]