Chiara Ferragni, i segni dello stress per l’operazione del marito

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiara Ferragni e Fedez stanno affrontando un periodo difficilissimo a causa della malattia del marito. L’influencer ha parlato apertamente di uno sfogo sul viso, postando anche le foto senza trucco. Pubblicando le foto con e senza make-up dello sfogo che ha avuto sul viso in questi giorni, Chiara Ferragni si racconta senza filtri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni: “Mi ha aiutato l’inositolo”

“Per la maggior parte della mia vita da adolescente/adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle: ho sempre avuto sfoghi/acne e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto stimolante per me. Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata molto: ciò che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho degli sfoghi, ed è totalmente ok e ho fatto pace con la situazione”.

Lo stress per il ricovero di Fedez

“Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento: la do la colpa ai miei ormoni + ovviamente un livello di stress molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo ma poi ho pensato.. Perché non parlarne? Dobbiamo normalizzare anche i giorni in cui la pelle è brutta e non cedere alla pressione di essere sempre perfetti”.

Chiara Ferragni e Fedez hanno affrontato forse i giorni più difficili della loro vita. Non che in passato sia stato tutto rose e fiori, visto che hanno vissuto anche il ricovero dei loro figli, prima Leone per un problema alle orecchie, poi Vittoria per un virus, e hanno loro stessi avuto il Covid. Il tumore al pancreas di Fedez, però, è certamente il problema di salute più grave con cui la famiglia Ferragni-Lucia si sia trovata a combattere. Nelle foto scattate nei giorni intercorsi tra la scoperta del tumore e l’operazione, i volti di Chiara e Fedez sono apparsi segnati dalla stanchezza e dalla preoccupazione. Chiara ora ha mostrato anche lo sfogo per il quale lei dà la colpa ai suoi ormoni e, appunto, all’enorme stress per l’operazione del marito.

Che cos’è l’inositolo

Si tratta di un composto di origine biologica che in passato è stato a lungo chiamato impropriamente vitamina B7. Strutturalmente è simile al glucosio, ma non è uno zucchero. Può essere sintetizzato dall’organismo e assunto con la dieta, in particolare lo si trova in alimenti come cereali, noci, meloni e arance. Tuttavia quello presente negli alimenti è insolubile e scarsamente assorbibile. È una pseudovitamina del complesso B, ma non una vitamina vera e propria perché l’organismo da solo è in grado di sintetizzarlo in quantità sufficiente nei reni. Tuttavia a volte è necessaria la sua integrazione per patologie come disturbi d’ansia, sindrome dell’ovaio politeistico e sindromi metaboliche.

Che cosa ha Fedez

“Ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”.
Lo scrive Fedez su Instagram . “A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene Federico”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]