La tempesta perfetta di Chiara Ferragni, come uscirne? Pronta la contromossa

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chiara Ferragni sta affrontando la fase più difficile della sua carriera e per questo sta mettendo in piedi una vera e propria unità di crisi legale per cercare di risollevare la sua immagine, messa a dura prova dopo la diffusione del video in cui scherzava sul pandoro Balocco.

Unità di crisi legale per Chiara Ferragni

Secondo quanto appreso, l’influencer avrebbe scelto lo studio legale Gianni Origoni per gestire gli aspetti legali, societari e civilistici di questa delicata fase. Mentre per il penale si affiderà allo studio di Marcello Bana. Infine, per la comunicazione e la web reputation, Ferragni si appoggerà all’agenzia Community di Auro Palomba.

Obiettivo: limitare i danni all’immagine

L’obiettivo è quello di limitare i danni e proteggere l’immagine di Ferragni, che nell’ultima settimana ha perso oltre 100 mila follower sui social, oltre ad aver ricevuto una multa da 4 mila euro dall’Antitrust. Ma sono a rischio anche i contratti milionari con numerosi brand internazionali con cui Chiara collabora da anni.

Rapporti a rischio con i brand internazionali

Già Safilo ha interrotto il rapporto avviato nel 2021, mentre resta da capire cosa faranno marchi come Tod’s, che l’aveva voluta nel CdA, così come L’Oréal, Pantene, Morellato, Nespresso e molti altri. Senza contare le possibili ripercussioni sull’azienda dolciaria Balocco, i cui dipendenti temono un calo di vendite per il Natale.

Natale in tono minore per i Ferragnez

Chiara Ferragni si è affidata ai migliori professionisti per uscire da questa crisi, che ha costretto lei e Fedez a modificare i piani per le festività natalizie. Se prima parlavano di vacanze sulla neve tra sci e chalet, alla fine hanno trascorso un Natale in tono minore chiusi nella loro casa di Milano. Intanto sui social arriva un video su TikTok postato da Fedez dove la Ferragni appare solo in voce mentre la piccola Vittoria gioca in casa, altro pane per gli hater. Visto che dal video delle scuse Ferragni è sparita dai social. Questione di ore, dunque, per capire quale sarà la strategia di uscita dalla crisi. Questione di ore, al massimo di qualche giorno, per scoprire se i Ferragnez resteranno nell’esilio della magione milanese anche per l’ultimo dell’anno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]

L’estate che sta attraversando Antonella Clerici è certamente differente rispetto agli anni passati. Poco dopo la fine di “È sempre mezzogiorno” la conduttrice si è sottoposto a un controllo ginecologico per alcune cisti che sembrava essere di routine, ma che poi non si è rivelato tale. Nell’arco di pochi giorni, infatti, è stato inevitabile finire […]