Chiara Ferragni in lacrime: “Ho sbagliato, dono 1 milione di euro all’ospedale di Torino” (VIDEO)

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo le polemiche e le sanzioni dell’Antitrust per pratica commerciale scorretta sulla questione del panettone, Chiara Ferragni ha deciso di fare un passo indietro e donare 1 milione di euro – la stessa cifra guadagnata con la vendita del discusso “Pandoro Pink Christmas” – all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

La raccolta fondi per beneficenza rivelatasi un bluff

Lo scorso Natale l’influencer, in collaborazione con l’azienda dolciaria Balocco, aveva lanciato sul mercato il pandoro rosa con il suo brand, sostenendo che parte del ricavato sarebbe andato in beneficenza ai bambini dell’Ospedale torinese. In realtà, come emerso dalle indagini, si è trattato di una “pratica commerciale scorretta”: l’ospedale aveva ricevuto solo una modesta donazione di 50mila euro da parte di Balocco, del tutto slegata dalle vendite del pandoro, che ha fruttato invece oltre 1 milione di euro alle società della Ferragni. Per questo motivo l’Antitrust aveva sanzionato duramente sia l’azienda dolciaria che le società dell’influencer (Fenice, Tbs Crew) con multe per oltre 1 milione di euro complessivi. Inoltre il Codacons aveva presentato una denuncia penale nei confronti della stessa Ferragni.

Le scuse e la donazione di Chiara Ferragni

Ora, con un post su Instagram, l’imprenditrice digitale fa marcia indietro: “Ho sbagliato, voglio scusarmi. Per questo ho deciso di devolvere personalmente 1 milione di euro all’Ospedale Regina Margherita di Torino, una struttura d’eccellenza che fa tanto per i bambini. È giusto che una parte di quei ricavi vadano a loro”.

La Ferragni in lacrime perde 10 mila fan

Parole pronunciate in lacrime dall’influencer digitale più celebre d’Italia, finita nella bufera e che ha perso oltre 10 mila follower nel giro di poco tempo proprio per la vicenda che ruota attorno al panettone. Un gesto che cerca di mettere una toppa alla ormai nota vicenda. Certo è che l’immagine patinata della regina degli influencer esce ammaccata da questa storia: i suoi milioni di follower si erano fidati delle sue parole, credendo che acquistando il pandoro rosa avrebbero contribuito a una giusta causa. Invece è stato tutto un bluff, come confermato dalle indagini.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]