Benedetta Rossi, affare milionario per la food blogger: le motivazioni della sua scelta

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I programmi dedicati alla cucina sono sempre numerosi, anche se nella maggior parte dei casi prevedono la preparazione di piatti eleborati, simili a quelli che caratterizzano chef stellati e simili, per questo non sempre facilmente replicabili. In un panorama come questo si distingue certamente Benedetta Rossi, un’altra che ama trascorrere il tempo tra i fornelli, ma che predilige pietanze più semplici, pur discostandosi parzialmente da quello che fa chi non è così abile, oltre a preferire ingredienti alla portata di tutti. Questo è certamente uno degli elementi che le ha permesso di entrare nel cuore del pubblico, unito alla semplicità che lei ha anche nel look, caratteristica altrettanto rara visto che ormai si vedono donne in Tv troppo artefatte.

Non è un caso che il suo motto sia diventato “Fatto in casa per voi, chi vuole seguire il suo esempio non troverà grandi difficoltà, nemmeno se non ha una grande manualità. Ora, però, anche per lei è arrivato il momento della svolta, non è detto che questo non possa influire anche sul suo lavoro.

Un cambiamento radicale nell’attività di Benedetta Rossi

Ma quale sarebbe la svolta messa in atto da Benedetta Rossi proprio in questi giorni? Si tratta di qualcosa che potrebbe essere ritenuto inaspettato per come lei si è fatta conoscere in Tv, ma che dimostra quanto sia stata lungimirante, come è bene essere quando si lavora in proprio e si è ormai diventati popolari.

Il suo brand “Fatto in Casa da Benedetta” è infatti ufficialmente entrato a far parte della galassia del Gruppo Mondadori. Sulla base di quanto trapela, l’accordo sottoscritto tra le parti si aggira intorno ai 7 milioni di euro, per questo rappresenta una delle operazioni più rilevanti nel settore media e food dell’anno.

Come emerso dalla nota ufficiale, l’azienda guidata da Marina Berlusconi ha acquisito il 51% della società Waimea, titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta Rossi e del marito Marco Gentili.

Si tratta di una mossa che può essere davvero strategica per entrambe le parti in causa, grazie a cui Mondadori potrà consolidare ulteriormente la sua posizione leadership nel settore food & cooking (è proprietaria anche di GialloZafferano), un’area di grande interesse e orgoglio nazionale.

Sono stati proprio Benedetta Rossi e Marco Gentili a spiegare quali siano state le motivazioni che li hanno spinti a portare a termine l’operazione: “È un accordo che valutavamo da tempo, però volevo rassicurarvi perché per quanto riguarda noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quello che avete visto negli anni – ha detto lei -. semplicemente ora saremo supportati da persone che conosciamo molto bene e che sentiamo come una famiglia dato che collaboriamo da più di otto anni. Noi rimarremo sempre liberi di fare le nostre scelte con lo stesso buon senso di sempre”.

Il format che ha reso popolare la food blogger e il marito, comparso spesso in alcune puntate, non è quindi destinato a cambiare. “Non cambia nulla, continueremo ad avere massima autonomia e indipendenza, ma c’è anche un aspetto gestionale della società per cui dobbiamo ammettere che da anni non ci sentiamo più adeguati, le dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui noi non abbiamo le capacità necessarie per la gestione”.

La loro era una scelta che era però diventata inevitabile: “Anche se non abbiamo fatto vedere i momenti di sconforto, di difficoltà, dobbiamo dire che abbiamo commesso anche tanti errori anche abbastanza gravi con le persone e alcune scelte. Quindi è da tempo che cercavamo un partner che ci aiutasse sotto questo aspetto. Sarebbe stato un peccato rovinare tutto solo per non ammettere di non essere più all’altezza di alcuni aspetti che stavano iniziando a penalizzare l’aspetto creativo. Secondo noi è la scelta più giusta”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×