Barbara D’Urso: la rivoluzione di Pomeriggio Cinque

di Alice Marchese

Per Barbara D’Urso sono tempi difficili e nonostante la sua forte personalità, deve fare i conti con i fantasmi del passato. E’ normale che ci siano degli eventi che hanno segnato la sua infanzia ed adolescenza. Ma cosa succederà in inverno con Pomeriggio Cinque?

Cosa ha avuto la mamma di Barbara D’Urso

La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha dovuto affrontare un evento molto serio e pesante, che ancora oggi lei ricorda con grande tristezza. E’ stata la stessa D’Urso negli anni a riportare alle mente i ricordi che puntualmente la feriscono.

La madre di Barbara è scomparsa purtroppo quando la conduttrice era praticamente una bambina, stroncata a 44 anni dal linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Un evento che inevitabilmente l’ha segnata, e che lei stessa ha voluto condividere con il pubblico durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Silvia Toffanin per ‘Verissimo’. La D’Urso si è aperta, svelando un grande dolore che ha animato la sua vita.

Barbara D’Urso: “Mi mancavano gli abbracci”

“Mi mancavano gli abbracci, lei era sempre attaccata a tubi e flebo e abbracciarla era molto difficile. E’ stata bloccata a letto per lunghi anni. Questa difficoltà ad abbracciare qualcuno la vivo ancora oggi”. Ha spiegato Barbara, dimostrando dunque quando il trauma del passato le sia rimasto dentro anche a distanza di tanti anni.
Certo, oggi la D’Urso è una donna diversa, che ha costruito la sua carriera sul piccolo schermo anche grazie alla sua personalità, forgiata evidentemente anche da un evento tragico come questo.

Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque

Le mani non gesticolano, il sorriso non è stirato e la voce non è rilassata. Al di là delle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi, dall’eliminazione del trash agli opinionisti considerati più eccessivi, il nuovo Pomeriggio Cinque ripartirà dall’essenzialità costringendo la conduttrice a rinunciare a gran parte del suo formulario affezionatissimo, dal «mio cuore è vostro» al «caffeuccio».

La rivoluzione di Pomeriggio Cinque

Non si sa cosa succederà questo inverno. Al momento l’unica certezza è che il programma durerà, al netto delle pubblicità, 50 minuti, e che gli argomenti trattati saranno quasi tutti appannaggio della cronaca per un taglio più pulito e giornalistico.

Come reagirà il pubblico di Canale 5? Non sappiamo cosa succederà. Gli ascolti dell’ultima edizione sono un po’ calati, ma sarà anche strano la D’Urso in una veste più contenuta.

Pomeriggio 5, insomma, si accorcia e dice addio ai suoi ben noti opinionisti, o meglio, non a tutti. Intanto Barbara D’Urso, alle pagine del settimanale DiPiù TV, ha parlato della chiusura dei suoi programmi domenicali, dichiarando “Per la prima volta dopo quattordici anni avrò i weekend liberi e potrò pensare a me.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Aida Yespica Il nome completo di Aida Yespica è Aida Maria Yespica Jaime. Nasce a Caracas, in Venezuela, il 15 luglio del 1982, quindi ha 40 anni. Inizia la sua carriera nel 2002, partecipando a Miss Venezuela per rappresentare lo Stato di Amazonas. Nel 2003 si trasferisce a Milano, per iniziare la carriera come modella. […]

4 min

E’ stata ricoverata d’urgenza Clara Chia Marti, la 23enne responsabile di aver fatto mettere la parola fine dopo 10 anni alla relazione tra Shakira e Gerard Piqué. Scopriamo, di seguito, cosa le è successo e come sta. Cosa è accaduto a Clara Chia Marti, la fidanzata di Gerard Piqué Non molto tempo fa  la ragazza […]

3 min

A  Uomini e Donne Over Claudio F. ha subito dimostrato di poter essere un potenziale personaggio amatissimo dal pubblico. È bastata la sua presentazione a far scatenare il pubblico online, su Twitter e Instagram. Scopriamo, di seguito, tutto (o quasi) ciò che c’è da sapere sul suo conto. Chi è  Claudio, trono Over di Uomini […]

4 min

Flavio Insinna Flavio Insinna nasce a Roma, il 3 luglio del 1965, quindi nel 2023 compie 58 anni. Il padre, Salvatore Insinna, ha origini siciliane: è di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica e dopo aver tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, senza riuscirci, Flavio si iscrive […]