Antonella Elia: “Io svampita per professione, in tv volevano che fossi goffa e facessi ridere”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Antonella Elia, “svampita per professione”. La showgirl, con grande autoironia, si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera, partendo dalla sua infanzia, per arrivare al successo in tv che l’ha vista protagonista accanto a grandi nomi dello spettacolo italiano.

Antonella Elia: “La mia goffaggine faceva spettacolo”

Il lavoro come modella, prima, poi lo studio della recitazione, del canto e della danza: “Il mio sogno era fare l’attrice, recitavo a teatro e facevo continui provini per il cinema, ma non mi prendevano. Invece Corrado mi ha preso al volo”, racconta Antonella. “Lo facevo ridere, amava molto le mie gaffe naturali, puntava molto sull’improvvisazione e usava la mia goffaggine per fare spettacolo come poi è successo anche con Raimondo e Mike”.

Con Raimondo Vianello ha fatto Pressing, una trasmissione a tema calcio: “Raimondo voleva assolutamente che io non sapessi nulla di calcio, io andavo a vedere le partite di domenica con Raimondo e il gruppo di autori, e lui mi diceva: si faccia le unghie, non si preoccupi del pallone. La sera ero disperata, andavo in onda e cercavo di dire qualcosa, ma qualsiasi cosa dicessi Rimondo la usava per far ridere”.

Antonella Elia
Antonella Elia

“Mi imbarazzo vedendomi. Sì, ero proprio oca”

Quando le viene chiesto se sia svampita per professione o per Dna, la showgirl risponde: “Dovete dirlo voi. Svampita per professione sicuramente, perché tutti quelli con cui ho lavorato chiedevano che io fossi goffa e facessi ridere, nessuno mi istruiva per essere seria, compita e professionale”.

Ma precisa: “Io ci marciavo, mi faceva comodo e mi era richiesto. Se avessi detto cose sensate Raimondo mi avrebbe cacciato. Certo rivedendomi adesso, mi dico: ammazza quanto ero oca, mi imbarazzo vedendomi, mamma mia; va beh che ero ragazzina, ma avevo già 30 anni”. “Sento un certo imbarazzo rivedendomi, sembro una 30enne adolescente. Sì, ero proprio oca“.

Dai ricordi della vita professionale al presente e alla vita sentimentale, l’intervista al Corriere della Sera offre l’occasione ad Antonella Elia anche per parlare del rapporto con il compagno, Pietro Delle Piane. Al momento, nessun matrimonio in vista: “Ho deciso di no, per ora. Poi si vedrà. Ho sempre detto sì perché è scortese dire di no. E poi nei sogni sarebbe bellissimo sposarsi”. L’attore ha 10 anni meno di lei, una differenza che la showgirl avverte come un peso: “Non riesco ad accettare l’idea che il mio uomo improvvisamente mi veda brutta e vecchia. Io tra dieci anni ne avrò 70, lui 60, sarà nel fiore… mi viene da piangere”. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]