23 Giugno 2022 |

Quando si sono incontrati per la prima volta il principe William e Kate Middleton?

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Era il 2001 quando il principe William e Kate Middleton si sono conosciuti all’Università di St. Andrews, in Scozia. A quanto pare al principe tutti avevano parlato di una certa “beautiful Kate”. Questo ha portato lui a volerla conoscere e incredibilmente erano più vicini di quanto si aspettassero. Lei abitava proprio nell’appartamento sotto al suo. In realtà il loro primo incontro risale a molto tempo prima: i due avevano nove anni.

Quando si sono incontrati per la prima volta William e Kate Middleton

Lo racconta Katie Nicholl, scrittrice ed esperta di reali per Vanity Fair Uk. Il principe William e Kate Middleton erano piccolissimi quando i loro sguardi si sono incrociati la prima volta ed erano ad una partita di hockey in cui la squadra della scuola di William, la Ludgrove Prep School, ha giocato contro la squadra della scuola di Kate, la St. Andrew’s Prep. «All’epoca naturalmente Kate non era interessata ai ragazzi», scrive Nicholl nel suo Kate: The Future Queen. «Ma l’arrivo di quel ragazzino speciale aveva attirato la sua attenzione».

Il principe William e Kate Middleton sono visti anche durante il loro gap year prima dell’università. Kate  ha trascorso quel tempo in Italia, a Firenze e lì ha imparato l’italiano, e William era partito al seguito delle Welsh Guards per il Belize. Ma entrambi avevano trascorso anche due mesi e mezzo in Cile per un’esperienza di volontariato con la popolazione locale, ed entrambi si erano affidati alla stessa organizzazione, la Raleigh International, per partecipare al programma. «Avevano solo scelto settimane differenti» ha raccontato Malcolm Sutherland, che ha guidato entrambe le spedizioni: «È una coincidenza assolutamente pazzesca».

William compie 40 anni

Il principe William è nato il 21 giugno 1982. Kate Middleton ha intenzione di festeggiare in grande stile dopo che per i suoi 40 anni, lo scorso gennaio, ha dovuto annullare il suo party a causa della ripresa del Covid. Da qui la decisione di organizzare un party congiunto che vedrà la collaborazione anche degli altri membri senior della Corte.

La location non è ancora stata definita, ma la scelta è stata ristretta a due dimore storiche della Regina, Sandringham o il Castello di Windsor. Non è stata ufficializzata nemmeno una data. Si sa solo che il Palazzo ha dato il via libera per un party entro la fine dell’estate. Windsor comunque sembra la scelta più giusta.

Ci sarà la Regina?

Stando a quanto riporta il Mirror, la Regina confermerà la sua presenza solo il giorno della festa a causa della sua condizione di salute. E’ stata costretta a perdersi il Royal Ascot, dove invece William e Kate hanno illuminato l’evento.