Trucco di Carnevale per bambini

Puntuale come ogni anno nel pieno del Carnevale si presenta per tutte le mamme il problema del trucco, che è uno dei momenti più apprezzati dai bambini, tuttavia per chi deve inventarsi e realizzare un make up divertente e d’effetto non sempre è un’impresa facile, specialmente se nona avete molta dimestichezza con colori, matite e pennelli. Ma non disperate, ecco qualche utile dritta per realizzare un trucco di Carnevale carino e divertente e far felici i bambini.

Quali prodotti utilizzare

La scelta dei prodotti da usare per realizzare il trucco di Carnevale, è di fondamentale importanza. Mai acquistare prodotti a basso costo o di cui non ne conoscete la provenienza, possono provocare allergie e irritazioni soprattutto sulla pelle tanto delicata dei bambini. Per capirci i prodotti per il trucco di Carnevale li trovate anche sulle bancarelle dei mercatini, ma diffidate di quelli non contrassegnati dal marchio di sicurezza CE. Meglio rivolgersi a qualche negozio specializzato o utilizzare i “trucchi della mamma” purchè siano dermatologicamente testati.

Gli strumenti da utilizzare

Munitevi di una spugnetta diversa per ogni colore che si intende utilizzare e che servirà per stendere le basi che si intendono applicare sul viso; di qualche pennello per tracciare i dettagli, blush, glitter colorati e ceroni vari. Se non siete molto pratiche potete anche utilizzare degli stampini per realizzare facilmente disegni e forme colorate sul viso.

Ma quali sono i trucchi di Carnevale più amati dai bambini? In cima alla classifica ci sono sempre gli animali, farfalle e gattini per le bambine, leoni, tigri e altri animali esotici per i maschietti. Vanno molto forte anche trucchi e travestimenti da fantasma, zombie e supereroi vari. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra fotogallery.