Su Ciao.it i posti più romantici per celebrare San Valentino

Ogni anno, scegliere il regalo che meglio può rappresentare il sentimento verso la persona amata richiede un grande sforzo, sia per le limitazioni di budget e di tempo per la ricerca, sia per la paura di peccare di mancata originalità.

Quest’anno, una gita romantica si può rivelare un’ottima scelta per colpire la propria dolce metà. Cultura, conoscenza, benessere e riposo possono offrire il connubio ideale ed una splendida cornice per un weekend all’insegna del romanticismo. Ma come si fa a scegliere il luogo dove “scappare” in coppia? tra le pagine di Ciao, la shopping community più conosciuta in Europa, si trova un gran numero di recensioni su un’ampia varietà di posti romantici.ù

Iniziando da Venezia, la città romantica per eccellenza. Con i suoi innumerevoli hotel e ristorantini romantici in riva alla laguna, la città di Marco Polo concede ai visitatori un’offerta culturale invidiabile e grazie alla innumerevole quantità di ponti sui canali, Venezia sembra proprio essere la città degli innamorati!

Per chi vuole allontanarsi dal caos delle città e riscoprire il contatto con la natura, la community di Ciao consiglia il weekend di San Valentino sul lago di Como. Li potrete passare un’indimenticabile serata davanti a due bicchieri sotto la lume della legna che arde nel caminetto, ammirando il paesaggio mozzafiato del lago contornato da alte montagne. Senza tralasciare, di giorno, la passeggiata sul lungo lago per finire sulle alte vette circostanti.

Per gli amanti degli ottimi piatti locali e del vino di qualità, un agriturismo sulle colline toscane è la proposta di ciao.it. Gola e cultura si abbinano in una terra ricca di tradizioni e arte.

E per i più romantici ciao.it propone il mare d’inverno: Le 5 Terre in Liguria incantano a chi le visita con i suoi paesini costruiti sulla costa ripida. E la passeggiata per la romantica “Via dell’Amore”, un sentiero scavato sulla roccia a picco sul mare che congiunge i paesi di Riomaggiore e Manarola, regalando alle coppie che lo percorrono una vista senza paragoni.