Scherzo di Halloween: il topo fai da te [TUTORIAL]

di Cinzia Rampino

Per rendere divertente la notte di Halloween organizzando alcuni simpatici scherzi a parenti si può pensare di realizzare un simpatico topo! E’ sicuro che gli invitati al buffet di Halloween rimarranno a bocca aperta quando lo vedranno gironzolare per casa o nascosto sotto un oggetto!
Buon divertimento a tutti e che sia una serata allegra per grandi e piccini!

Ecco come fare il topo di Halloween

Materiale

Cavo elettrico grigio lung. 20 cm. e del cavo elettrico nero di diametro appena superiore per una lung. di 12 cm., una coppia di toppe scamosciate di colore grigio, filo da cucire nero, ago, forbici, imbottitura sottile e un paio di corallini rossi.

Esecuzione

  1. Fai un orlo lungo il bordo della toppa utilizzando il filo nero in doppia lunghezza e terminato il lavoro lasciando che le estremità siano abbondanti per facilitare una chiusura a coulisse.
  2. Piegala toppa a metà per il lato lungo in modo da formare una punta.
  3. Ferma con ago e filo la punta del cono che andrai a formare e poi cucilo per tutta la lunghezza.
  4. Inserisci il cavo grigio elettrico facendone uscire dalla punta del cono circa 0,5 cm e a finire metti l’imbottitura.
  5. Spella le stremità del cavo elettrico e fai una pallina attorcigliando i fili di rame. Questo sarà il nasino del topo.
  6. Tira le estremità dei fili dell’orlo come se fosse una sacchetto e annodali delicatamente, facendo attenzione a non spezzarli e chiudendo l’imbottitura adeguatamente.
  7. Applica i corallini rossi nella posizione degli occhi con ago e filo.
  8. Sempre con ago e fili, inserisci una matassina di fili in punta per creare i baffi.
  9. Ritaglia dalla seconda toppa un pezzetto di stoffa e realizza due semicerchi dal diametro di 1,5 cm. e piegali a metà per poi fissarli con ago e fila sopra gli occhi.
  10. Prendi la toppa e fai l’orlo, come hai fatto con la prima toppo, e poi piegala a metà sul lato lungo.
  11. Inserisci l’imbottitura e fai passare il cavo elettrico che fuoriesca dalla testa del topo. Tira le estremità dell’orlo della toppa stessa e chiudi a coulisse l’imbottitura.
  12. Prendi ago e filo e cerca di cucire al meglio la testa con il corpo. Il  dal cavo elettrico che fuoriesce dal corpo del topo fungerà  da codina; attorciglialo a spirale per dare al topo un tocco divertente.
  13. Prendi il cavo elettrico nero, taglialo in due lunghezze di circa 6 cm. e poi spella le estremità.
    Punta sotto la pancia del topo i due fili a metà della loro lunghezza sempre con ago e filo.
  14. Prendi un elastico nero oppure un nastro dello stesso coloro e avvolgilo attorno al collo per rinforzarlo.

Ecco pronto il nostro topo di toppe per Halloween!

www.Fiabedilucia.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

3 min

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

3 min

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

3 min

La passione per la cucina è un’ottimo spunto per chi è in cerca del regalo adatto a chi ama dedicarsi all‘arte culinaria. Esistono, infatti, tantissime idee perfette da suggerire a chi è appassionato di enogastronomia. I migliori regali di Natale per chi ama cucinare Se state cercando idee regalo natalizie per chi ama cucinare, siete […]

4 min

Natale è alle porte  e voi non avete ancora trovato l‘idea giusta per la vostra “lei”? Se si tratta di una donna che ama gli accessori hi-tech, le idee regalo sono davvero tante ed è possibile scegliere tra diversi oggetti tecnologici innovativi disponibili a prezzi accessibili, anche sotto i 20 Euro. Scopriamo, di seguito, qualche […]