San Valentino, cosa regalare

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_98245′]

Gli italiani sono degli inguaribili romantici, e anche se effettivamente San Valentino, un po’ come il Natale, è una festa commerciale, nessuno si lascia sfuggire l’occasione per sorprendere il partner con qualcosa di caratteristico, che sia un regalo o una serata romantica. Il 14 Febbraio per le coppie è un giorno speciale che fortunatamente si ripete una sola volta l’anno, perché diciamolo, è anche un giorno parecchio dispendioso.

I regali per “Valentina”

Sia per lui che per lei la festa degli innamorati è un’occasione che richiede un gesto speciale, quindi se ancora non vi siete fatti avanti “seriamente” con la vostra fidanzata, forse è arrivato il momento di stupirla con un anello: non a caso, secondo un sondaggio, molti italiani questo San Valentino impegneranno un intero stipendio per rendere speciale una proposta di matrimonio con un anello che lasci a bocca aperta la propria “Valentina”.

Chi non è pronto per un impegno così importante quest’anno potrebbe comunque esaudire un desiderio: una borsa griffata, un gioiello o un profumo di pregio se il profilo di lei corrisponde a quello di un’autentica fashion addicted. Un tablet, un nuovo smarphone, un lettore ebook, o un nuovo laptop per la nerd-fidanzata. Se non state insieme da molto tempo, invece, un percorso di coppia in un centro benessere o una cena romantica in un ristorante esclusivo potrebbero rivelarsi una cornice ideale per conoscersi più a fondo. Il regalo più classico? Ovviamente la lingerie!

I regali per “Valentino”

Fare un regalo a un uomo è sempre complicato, ma non c’è dubbio che al primo posto, tra le idee regalo più gettonate di questo San Valentino, si posizionano console, tablet e smartphone, a patto però che rientrino nel vostro budget. Se lui è un uomo stressato, e lo siete anche voi perché lavorate a ritmi disumani tutta la settimana, anche un weekend fuori porta potrebbe rivelarsi un’idea regalo decisamente romantica. Se lui invece ha il pallino dello stile buttatevi senza rischi su accessori e abbigliamento, su un portafoglio griffato o un orologio, lui apprezzerà sicuramente. A corto di idee? Allora stupitelo con una notte indimenticabile in un hotel a cinque stelle: di sicuro questo San Valentino non lo dimenticherà mai, e poi mai. In alternativa il vecchio rasoio elettrico o il dopobarba rimangono in cima alla lista dei regali più tradizionali.