Regali fai da te Festa della Mamma, decorare i barattoli di vetro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con un semplice oggetto e un po’ di fantasia, anche le cose più banali possono diventare un’idea regalo efficace e anche divertente da realizzare. Se volete creare dei lavoretti per la Festa della Mamma da fare con i bambini, ecco un suggerimento tanto semplice quanto originale.

Il materiale di base è un comune barattolo di vetro, dove potrete riciclare quelli della marmellata che avete in casa, oppure prendere quelli con chiusura ermetica più grandi, ma non è importante che siano nuovi o belli da vedere.

Grazie a qualche piccolo accorgimento potremo infatti trasformare un barattolo di vetro in un dono simpatico e gradevole. Potremo ad esempio riempire il barattolo con sassi, del sale colorato, con fiori secchi e, perché no, ricostruire al suo interno un mini paesaggio naturale con muschio e qualche altro oggetto a tema.

Se volete trovare un dono da mettere in bella mostra nel barattolo, potremo optare per saponette, sfere di sali per farsi un bagno rilassante, o altri piccoli prodotti di cosmesi e bellezza. Potremo inserire anche delle fotografie di famiglia dentro tanti barattoli differenti, a creare un particolare portafoto da utilizzare come soprammobile, o decorarlo con fiocchetti, conchiglie e tanto altro ancora.

Con l’aiuto dei più piccoli, che hanno sempre tante idee creative e fantasiose, sarà ancora più divertente e facile pensare a come trasformare un barattolo di vetro in un regalo per la Festa della Mamma originale e unico. Per vedere altre idee e spunti vi rimandiamo alla nostra galleria.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria