Per chi avesse voglia di preparare un menù a tema, proponiamo alcune ricette adatte per festeggiare al meglio le donne, non solo in questo giorno, ovviamente, ma (anche) in questo.
Pasquetta 2015, cosa fare: 8 idee originali
Stampa articoloArriverà a breve un nuovo weekend a base di abbuffate, amici e relax. Pasquetta di solito, tempo permettendo, è una di quelle giornate che si passano all’aperto, ma se quest’anno non avete voglia di fare il solito picnic o il solito pranzo in agriturismo, ecco qualche idea originale per divertirvi insieme agli amici e ai bambini.
Caccia alle uova
Chi ha una residenza in campagna potrebbe organizzare una simpatica caccia al tesoro di Pasquetta. L’obiettivo sarà trovare tante più uova possibili per aggiudicarsi il premio finale.
Picnic al mare
Se la giornata è bella non c’è cosa migliore che organizzare un picnic in spiaggia, ma organizzando un pranzo a tema, con piatti tipicamente estivi: insalate fredde, tanta frutta e non guasterebbe anche del gelato.
Centro benessere
Pasqua con i parenti, Pasquetta con chi vuoi. Quale occasione migliore se non un lunedì per staccare la spina e godersi il tepore del bagno turco e un massaggio rilassante insieme al partner?
Provare lo yoga
Siete sempre stati attratti da questa disciplina che promette la pace dei sensi ma non avete mai avuto occasione di provare? Perché non farlo a Pasquetta? Sicuramente sarà una giornata indimenticabile, rilassante e anche produttiva.
Pasquetta in montagna
Non il solito agriturismo, ma un ambiente montano vero e proprio. Basta raggruppare 4 o 6 persone e organizzare un weekend in montagna, tra lunghe passeggiate e buona cucina. Ma non andate in albergo, provate ad affittare uno chalet per vivere pienamente l’atmosfera!
Pasquetta in maneggio
Ci sono tantissimi rifuggi e agriturismi che hanno anche un maneggio. Se anche voi avete sempre sognato di prendere qualche lezione di equitazione o di fare una passeggiata a cavallo, allora mettetevi immediatamente davanti al computer, fate una ricerca e prenotate il vostro weekend di Pasqua in un maneggio.
Pasquetta alle terme
Il centro benessere non va bene perché l’idea è quella di passare una giornata comunque all’aria aperta? Allora basta andare alle terme per rilassarsi mezzo alla natura, pur senza rinunciare alle acque calde.
Pasquetta in casa
Pazienza se il brutto tempo non vi consente di fare grandi programmi. Mai perdersi d’animo! Provate a organizzare un picnic a casa. Mettete un tovaglia sul tappeto e provate a immaginare di trovarvi altrove…
LEGGI ANCHE:
Pasqua 21015, 7 idee per un weekend fuori porta
Lascia un commento