Pasquetta 2015, cosa fare: 8 idee originali

di Danila
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriverà a breve un nuovo weekend a base di abbuffate, amici e relax. Pasquetta di solito, tempo permettendo, è una di quelle giornate che si passano all’aperto, ma se quest’anno non avete voglia di fare il solito picnic o il solito pranzo in agriturismo, ecco qualche idea originale per divertirvi insieme agli amici e ai bambini.

Caccia alle uova
Chi ha una residenza in campagna potrebbe organizzare una simpatica caccia al tesoro di Pasquetta. L’obiettivo sarà trovare tante più uova possibili per aggiudicarsi il premio finale.

Picnic al mare
Se la giornata è bella non c’è cosa migliore che organizzare un picnic in spiaggia, ma organizzando un pranzo a tema, con piatti tipicamente estivi: insalate fredde, tanta frutta e non guasterebbe anche del gelato.

Centro benessere
Pasqua con i parenti, Pasquetta con chi vuoi. Quale occasione migliore se non un lunedì per staccare la spina e godersi il tepore del bagno turco e un massaggio rilassante insieme al partner?

Provare lo yoga
Siete sempre stati attratti da questa disciplina che promette la pace dei sensi ma non avete mai avuto occasione di provare? Perché non farlo a Pasquetta? Sicuramente sarà una giornata indimenticabile, rilassante e anche produttiva.

Pasquetta in montagna
Non il solito agriturismo, ma un ambiente montano vero e proprio. Basta raggruppare 4 o 6 persone e organizzare un weekend in montagna, tra lunghe passeggiate e buona cucina. Ma non andate in albergo, provate ad affittare uno chalet per vivere pienamente l’atmosfera!

Pasquetta in maneggio
Ci sono tantissimi rifuggi e agriturismi che hanno anche un maneggio. Se anche voi avete sempre sognato di prendere qualche lezione di equitazione o di fare una passeggiata a cavallo, allora mettetevi immediatamente davanti al computer, fate una ricerca e prenotate il vostro weekend di Pasqua in un maneggio.

Pasquetta alle terme
Il centro benessere non va bene perché l’idea è quella di passare una giornata comunque all’aria aperta? Allora basta andare alle terme per rilassarsi mezzo alla natura, pur senza rinunciare alle acque calde.

Pasquetta in casa
Pazienza se il brutto tempo non vi consente di fare grandi programmi. Mai perdersi d’animo! Provate a organizzare un picnic a casa. Mettete un tovaglia sul tappeto e provate a immaginare di trovarvi altrove…

LEGGI ANCHE:

Pasqua 21015, 7 idee per un weekend fuori porta 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]