new york
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172287′]
Le Capitali europee a Natale e a Capodanno sono da sempre le più gettonate. D’altronde le città illuminate, piene di colori, musiche per strada e le classiche e amate atmosfere natalizie regalano tantissime emozioni. Per chi non ha ancora organizzato un viaggio si possono scovare delle offerte vantaggiose disponibili sui tanti portali di viaggi online; basta affidarsi in particolar modo ai last minute che permettono di risparmiare anche il 40%. E’ possibile, così, trascorrere le vacanze portando tutta la famiglia in un parco di divertimento, come Disneyland a Parigi, oppure in montagna, che rimane una delle mete più desiderate, scegliendo però delle destinazioni meno care e famose ma altrettanto belle. Invece di Madonna di Campiglio, Cortina o Livigno, le mete preferite dei vip, optate per posti meno costosi come Roccaraso o la Valtournenche in Val D’Aosta.
Altrimenti rilassate il corpo, e soprattutto la mente, in un centro benessere o, per una vacanza alternativa, andate al mare, magari a Recanati, ripercorrendo i luoghi che diedero i natali al poeta Giacomo Leopardi. E poi ci sono i mercatini natalizi che, in genere, durano fino al giorno di Natale e rappresentano appieno lo spirito del periodo. Tra i più belli sicuramente quelli di Trento, Bolzano, Bressanone e Merano, da raggiungere in bus.
Tra le metropoli “fredde”, ma piene di fascino, Berlino è una delle capitali più richieste, e anche più economiche, d’Europa. Dormire in un ostello può essere un buon modo per risparmiare. Vienna è una città magica da visitare durante il periodo natalizio, per abbassare ancora di più i costi cercate di raggiungerla viaggiando in treno. Monaco di Baviera, Vienna, Amsterdam, Varsavia e Sofia sono veramente mete low cost, così come Atene, Madrid e Barcellona. Restando in Italia, infine, si risparmia molto sulle spese di viaggio. A Firenze e a Roma ad esempio, per gli alloggi si trovano offerte molto vantaggiose.
Vediamo nella fotogallery tutte le mete low cost per le vacanze di Natale e Capodanno!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…