Natale 2015, 10 regali da fare al tuo smartphone

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Che ci piaccia o no, lo smartphone fa parte della nostra vita quotidiana e accompagna la maggior parte delle nostre azioni. Lo guardiamo prima di andare a letto e lo salutiamo la mattina appena svegli. Il nostro smartphone è un compagno fedele, l’unico ad aver libero accesso in qualsiasi momento e luogo durante la nostra giornata. Ormai non si tratta più di un semplice strumento per mandare sms ed effettuare veloci chiamate, ma di un oggetto tecnologico multifunzione: telefono, pc, radio, foto e videocamera, tv e navigatore. È diventato un elemento totalizzante a cui affidiamo tantissime cose che ci riguardano e che in cambio ci offre una quantità spropositata di attività, funzioni e servizi. Proprio per questo anche lui merita di ricevere qualche piccolo dono natalizio sotto l’albero per farsi bello e ancora più funzionale. Dalle fantastiche cover per ogni gusto e stile agli obiettivi mini, passando per i caricabatteria extra. Ecco 10 regali da fare al tuo smartphone per Natale!
[/multipage]

[multipage]

1. Il magico mondo delle cover

Ce ne sono un’infinità: di gomma, griffate, con forme strane, con gli strass, trasparenti, coloratissime o monocolore e perfino personalizzate. Se hai uno smartphone, hai anche una cover! Natale può essere l’occasione per cambiare abito al vostro telefono, regalandogli qualcosa di speciale, magari anche a tema. Se poi siete delle appassionate di sci e snowboard, non potete perdervi una cover rinforzata e impermeabile a prova di neve. Cosa ne dite della cover LifeProof frē per iPhone? È la soluzione perfetta contro acqua, sabbia, neve, graffi e lesioni provocati da urti o cadute, che vi permette di mantenere lo smartphone protetto ma tascabile e leggero, conservando anche il suo bel design.
[/multipage]

[multipage]

2. Panni e rulli per la pulizia dello schermo

La pulizia prima di tutto! Per tenerlo sempre pulito, potete utilizzare i tradizionali mini-panni per smartphone, ma anche i nuovi rullini pulisci schermo che, grazie al rivestimento in silicone, sono in grado di catturare la polvere e le tracce di trucco dallo schermo del telefono. Una vera rivoluzione per noi donne! Hanno anche il vantaggio di essere riutilizzabile perché lavabili con acqua, di avere una forma molto contenuta e quindi di poter essere sempre in borsa a portata di mano per una pulizia dell’ultimo minuto.

[/multipage]

[multipage]

3. Cuffie e auricolari per tutti i gusti

Anche per le cuffie e gli auricolari per smartphone avete una scelta vastissima. Dalle cuffiette in ear discrete perfette per la donna in carriera, agli auricolari colorati per chi ama gli accessori vitaminici, alle maxicuffie da dj in perfetto stile hip-hop. Non importa come siano, ma devono esserci! Obbligatorie alla guida, pratiche per chi è multitasking e perfette per chi ama ascoltare la musica rapita in un’altra dimensione. Se volete osare provate la divertentissima cornetta auricolare per smartphone di Tiger a forma di cornetta del telefono di una volta, dal grande sapore retrò e con un tocco di originalità unica.

[/multipage]

[multipage]

4. Berretto smart per telefonate al caldo

È proprio questo il gadget per smartphone per Natale 2015: un cappellino di lana dotato di microfono e speaker. È disponibile in vari colori e modelli, è molto pratico perché lavabile in lavatrice e basta collegarlo allo smartphone prima di uscire di casa per poter utilizzare il telefono senza per forza tenerlo in mano. Potete regalarvelo soprattutto se siete abituate a spostarvi in bicicletta anche d’inverno!

[/multipage]

[multipage]

5. Running band e running belt per smartphone

Amate correre anche d’inverno? Non potete non avere una fascia o una cintura per smartphone! Le running band e le running belt sono delle pratiche fasce da legarsi al braccio o in vita per portare con sè il proprio telefono anche durante l’attività sportiva. Così facendo potete utilizzare app per la corsa, ascoltare musica e ricevere chiamate e messaggi. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, dalle più costose a quelle più economiche come, per esempio, quelle disponibili da Decathlon. Run, baby run!
[/multipage]

[multipage]

6. Asta per selfie

Non hai ancora l’asta per selfie? Ma allora sei out! Scherzi a parte, l’asta per i selfie è uno di quei regali perfetti per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale perché permette di immortalare i momenti più belli in compagnia dei tuoi cari. Pratico, pieghevole e leggero, il bastone per i selfie è un must per chi ama farsi foto da pubblicare sulle proprie pagine social. Sicuramente troverai tantissime altre occasioni per riutilizzarlo in compagnia dei tuoi amici o con i tuoi bimbi.
[/multipage]

[multipage]

7. Lelight, cover con LEd per selfie perfetti

Se hai l’asta telescopica per i selfie, non ti può mancare Lelight, la cover slim con un dispositivo LED frontale che permette di avere una luce perfetta per scattere i tuoi autoscatti più belli e per fare video anche di notte. Si aziona facilmente con un tasto e ha la possibilità di regolare la luce a piacere a seconda delle condizioni e dei luoghi in cui vi trovate. Finalmente i tuoi selfie saranno da vera fotografa!

[/multipage]

[multipage]

8. Mini obiettivi per smartphone

Visto che in molti casi il cellulare sostituisce la tradizionale macchina fotografica, potete regalarvi i mini-obiettivi per smartphone da applicare sul telefono così da renderlo sempre più simile ad una reflex da vera professionista. Ad esempio, TecHERE CamClip3 è un kit di 3 obiettivi per smartphone con fissaggio universale compatibile con quasi tutti gli smartphone e i tablet, che comprende un obiettivo Fish Eye per scattare foto riprendendo scene a 180°, un obiettivo Grandangolo per catturare paesaggi ampi e un obiettivo Macro per immortalare oggetti molto vicini esaltandone i particolari. Uno smartphone da fotografe professioniste!

[/multipage]

[multipage]

9. Caricabatteria portatile

Più li usiamo e più si scaricano, così già di prima mattina la batteria del nostro smartphone si riduce vistosamente solo guardando due mail, dando una sbirciatina alla Home di Facebook e postando una foto su Instagram. Come evitare di rimanere isolate dal mondo entro l’ora di pranzo? Basta utilizzare la batteria portatile Power Bank, un caricatore che ci salva nei momenti di emergenza da batteria scarica. Per chi, invece, fosse spesso fuori casa o ufficio, è perfetta anche la custodia per smartphone con batteria extra incorporata per ricaricare il cellulare comodamente senza prese della corrente o porte usb.

[/multipage]

[multipage]

10. Lo Smartband, il braccialetto smart

Nato per le persone sportive, lo smartband è un braccialetto da polso davvero utile per controllare le varie attività e funzioni vitali durante la giornata. Disponibile in versione Fitness Tracker o Activity Tracker, grazie alle app scaricabili sul tuo smartphone, lo smartband ti permette, tra le tante funzioni, di tenere sotto controllo le calorie bruciate, i battiti cardiaci e il monitoraggio del sonno. In commercio ce ne sono molti, ognuno con caratteristiche differenti: dallo Smartband Sony Talk allo Smartband HTC Grip, passando per FitBit Flex e molti altri ancora.

Leggi anche:

[/multipage]

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]