La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Maschere di Halloween fai da te
Alcune sono bruttissime e orripilanti, altre bellissime e affascinanti: sono le maschere di Halloween! Da fata, da folletto verde o da fauno; da mostro, da fantasma o da gufo; si possono realizzare in casa con alcuni semplici materiali per il bricolage: come il cartoncino, le perline, gli strass, i pennarelli, il pannolenci, la corteccia di zucca e l’uncinetto. Vediamole!
Maschera Halloween fai da te in feltro
Questi mascherini in feltro sono davvero molto belli. Per realizzarli occorre del pannolenci o feltro, ago, filo, cotoni colorati e colla. Ovviamente bisogna ritagliare delle forme con occhi e naso e lavorare come nelle nostre foto. Voilà: la maschera è fatta usando la fantasia.
Maschera Halloween fai da te per bambini
Un’altra splendida idea è la maschera con i ragni in stile “simpatico horror”. Basterà procurarsi un mascherino nero rigido, dei ragni di plastica, e creare qualche ragnatela con il fil di ferro. Cucite tutto con ago e filo o incollate con Attack gli accessori. Avrete una bella maschera davvero da vecchia megera!
Maschera di Halloween fai da te all’uncinetto
Se siete amanti del chiaccherino, del pizzo macramè o del semplice uncinetto, potrete sbizzarrirvi nel creare maschere in pizzo perfettamente abbinabili al trucco da vampira. Per un party di Halloween bizzarro e sfizioso, questa maschera sarà indubbiamente apprezzata e farà un figurone. Per crearla potete realizzare all’uncinetto dei cerchietti di pizzo e unirli tra di loro, lasciando lo spazio per il naso e gli occhi.
Maschere di Halloween fai da te sexy
Se avete in mente di diventare per una notte una perfetta Lady Halloween, allora oltre ai leggins e ai bracciali con i teschi, fatevi anche una bella maschera nera con brillantini e piume. Potete scegliere tra il blu, l’oro e il viola: tutti i colori delle tenebre sono i ben venuti. Evitate rossi, gialli e il verde.
Maschere di Halloween fai da te romantiche
Infine potete scegliere di essere delle indifese creature del bosco come una Biancaneve o Cappuccetto Rosso. In questo caso, realizzate una maschera romantica con tulle e perle bianche cucite sui lati. Infondo ad Halloween ognuno crea il suo personaggio con gusto e fantasia per provare l’ebbrezza del travestimento.
Lascia un commento