Lavoretti di Pasqua per bambini: i coniglietti di carta [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le decorazioni evergreen che caratterizzano le festività di Pasqua non possono mancare i coniglietti, teneri animaletti della fattoria irresistibili e sicuramente molto amati dai più piccini.

In questo spazio vi diamo qualche dritta su idee di lavoretti per Pasqua da fare con i bambini, semplici e veloci, dove il luogo comune per tutti è l’utilizzo della carta come materiale di base.

Le idee sono tutte improntate sul coniglio, dove la sua sagoma, arrotondata e dalle linee morbide, renderà ogni lavoretto semplice da fare e divertente. Tra le nostre proposte troverete ad esempio le maschere di carta, fatte semplicemente decorando un piatto di carta usa e getta e aggiungendo decori in cartoncino come occhi, baffi e orecchie, che lo trasformeranno in un batter d’occhio in un volto di un simpatico coniglietto.

Altre proposte sono più classiche, con cartoline a forma di coniglio da ritagliare e applicare ai classici bigliettini di auguri, il coniglio batuffoloso dove anche qui ci si può sbizzarrire personalizzando il proprio lavoretto con dettagli colorati e originali.

Sempre utilizzando la sagoma del coniglio, potremo anche ritagliare festoni, ghirlande e tante altre decorazioni per addobbare la nostra casa in modo colorato e vivace, perfetto se vogliamo fare una piccola festa con i bimbi in casa.

Tutte le proposte sono inoltre facilmente realizzabili assieme ai più piccoli, in quanto si utilizzano materiali poveri e si possono creare in pochi step, ricordiamoci sempre e comunque di monitorarli. La nostra galleria ospita tanti lavoretti di Pasqua per bambini a tema coniglietti, da non perdere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

×