Idee costumi e trucchi per Halloween

The Vampire’s Wife: collezione gothic-chic perfetta per Halloween

Halloween è alle porte e dal 22 ottobre è in vendita la nuova collaboration collection di H&M, che sceglie il brand cult The Vampire’s Wife, della designer e modella britannica Susie Cave. Il colosso svedese ha utilizzato materiali di provenienza sostenibile per una silhouette ultra femminili.

A metà tra eroina gotica e ragazza della prateria con un tocco di glamour vittoriano, la donna immaginata dalla Cave veste abiti romantici dalla vita stretta e le maniche a sbuffo che sono stati capaci di conquistare l’attenzione di fashion insider, celebrities come Keira Knightley, Kate Moss e Sienna Miller, e membri della famiglia reale inglese (Kate Middleton e Beatrice di York). I tessuti, pizzi e velluti ricavati da nylon e poliestere riciclati: anche la più glamour delle streghe non può più ignorare l’emergenza climatica.

Il risultato ottenuto è una mini collezione gothic chic, fatta di pochi capi in black che arriva giusto in tempo per Halloween e che sarà perfetta anche per Natale e Capodanno. A completare il look della moglie del vampiro ci sono gli accessori, guanti in pizzo, un maxi colletto con volant, collane, bracciali e orecchini con occhi, nuvole e canini pronunciati che sembrano amuleti magici.

«È stato un grande onore collaborare come Designer e Direttore Creativo a questo progetto. H&M è riuscita ad esaltare gli aspetti più nascosti e seduttivi di The Vampire’s Wife. Spero che questa collezione dia, a chi la indossa, la stessa gioia che ho avuto io nel crearla»
, ha commentato Susie Cave a Vanity Fair.