22 Ottobre 2020 |

Nail Art Halloween: idee per uno scary beauty look a tutti gli effetti!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete già pensato a quale manicure sfoggiare?

Halloween è alle porte e come ogni anno ognuno di noi pensa ad uno scary beauty look più originale di sempre!
Purtroppo visto il periodo critico a causa del Covid19 che stiamo attraversando, molti party e red carpet stanno diventando virtuali; però le Halloween nails potrebbero diventare il dettaglio più attraente del vostro make up. In più sono divertenti, economiche e non così difficili da realizzare con il fai-da-te, ma soprattutto inquadrate su Zoom fanno un figurone.

Cosmetify, piattaforma che analizza la presenza online dei marchi cosmetici, ha da poco pubblicato una lista di beauty look «creepy» a cui ispirarsi anche per una nail art indimenticabile. Sul podio: il paurosissimo Clown, le sfumature misteriose ispirate alla serie tv Euphoria e i colori pop di Harley Quinn, la folle compagna di Joker.
Se vi sembrano troppo elaborati, potete sempre affidarvi alle idee creative che arrivano dai social. L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, per esempio, ha da poco postato sul suo profilo Instagram una manicure multicolor, firmata dalla nail artsit Isabella Franchi (su Instagram@unghiedellamadonna), decorata con piccoli fantasmi bianchi applicati nel centro o sulla punta dell’unghia.
Com’è riportato da Vanity Fair, un grande classico molto facile da realizzare: «Per delineare la sagoma di piccoli spettri non è necessaria una grande precisione», spiegano le beauty expert di Treatwell «Per la base ci si può sbizzarrire nella scelta dei colori, oppure giocare con gli smalti in gel trasparenti per risultati più “spettrali”. Per realizzare i fantasmini si possono acquistare degli sticker da applicare semplicemente sulle unghie, oppure, con uno smalto bianco dotato di pennello sottile, è possibile disegnare un ovale al centro dell’unghia e aggiungere codina e braccia. Occhi e bocca del fantasma possono essere realizzati con un dotter intinto nello smalto nero. Nel caso in cui non si abbia a disposizione un dotter, questi dettagli possono essere realizzati con un semplice pennarello indelebile nero a punta sottile».

Ma tante sono le idee paurosissime che si possono realizzare, come la Moon Manicure delle streghe, la Manicure mini bat o The black cat manicure.
Cosa aspetti? Lasciati travolgere anche tu e scegli le lo stile più creepy fatto apposta per te!