Fai da te di Pasqua: ecco come fare una gallinella di stoffa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si avvicina la Pasqua e tutti noi già ci apprestiamo a decorare la casa con gli addobbi pasquali più belli ed originali. Spesso siamo soliti acquistare le decorazioni di Pasqua per abbellire la casa in vari negozi e mercatini, ma forse non tutti sanno che le amanti del cucito potranno realizzare numerosi lavoretti fai da te pensati proprio per il periodo pasquale. In particolare, accanto alle vostre uova di Pasqua, potrete sistemare una gallinella imbottita decorativa, realizzata solamente con la stoffa. Questo lavoretto fai da te è molto divertente e semplice da realizzare, poiché occorrono solo pochissimi materiali per dare vita in poco tempo ad una morbida gallina di Pasqua.

[prodotti_amazon]
[amazon] 7 pezzi stoffa pois vari colori [/amazon]
[amazon] 28 fogli colorati feltro [/amazon]
[amazon] Set completo da cucito [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come fare una gallinella di stoffa per le feste pasquali

Come realizzare una simpatica gallina in stoffa che farà tanti ovetti per Pasqua? Le galline di stoffa imbottite, infatti, sono di buon augurio e rallegreranno la vostra casa durante tutte le festività pasquali. L’occorrente per realizzare la gallina di stoffa imbottita è: stoffa a fantasia, pannolenci grigio e rosso (o di altri colori), spago e filo, spilli, macchina da cucire, ovatta per imbottitura, colla a caldo, forbici.

Procuratevi un cartamodello in cartoncino che vi aiuterà a creare il corpo della vostra gallina, poi tenendo la stoffa a fantasia dritto contro dritto con gli spilli, tracciate la sagoma della gallina con un pennarello per stoffa. A questo punto, cucite a macchina tralasciando il fondo, ovvero la parte inferiore che servirà a riempire la gallina con l’imbottitura. Fatto ciò, inserite dal fondo l’imbottitura morbida e chiudete la vostra gallina con ago e filo o con la colla a caldo (se volete farla mantenere in piedi, potete inserire un cartoncino alla base prima di chiuderla). Infine, passate a realizzare con il pannolenci gli occhi, le ali, il becco e la corona ed incollate i particolari sulla gallina di stoffa con la colla a caldo.

Leggi anche:
11 centrotavola pasquali con le uova, una casa in festa
Lavoretti di Pasqua in feltro: pulcini, coniglietti e decorazioni fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria