Disegni di Halloween da stampare e colorare: zucche, streghe e simpatici mostri [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_77681′]

Halloween è ormai alle porte e questa ricorrenza piena di fascino e mistero viene festeggiata soprattutto dai bambini che amano fare lavoretti di Halloween, colorare disegni a tema Horror, decorare la casa e preparare i classici dolcetti con ricette di dolci per Halloween semplici e golose adatte a loro… ma non solo!

Mostri, vampiri, streghe e zombie da stampare e colorare gratis sono un modo per prepararsi all’arrivo della notte di Halloween tra il 31 Ottobre e la giornata di Ognissanti.

La festa di Halloween è vissuta da tutti come un momento di divertimento, l’inizio dell’autunno e dei festeggiamenti invernali che tirano dritto fino a Natale. Ciò che piace di Halloween è che questa festa è un momento di “superstizione”: paesaggi horror, fantasmi, folletti e spiriti che si aggirano per la città

Ma quali sono le origini di Halloween?

Halloween è il 31 ottobre, l’ultimo giorno del calendario celtico. In origine era una festa pagana, un giorno in cui si onoravano i morti. Il nome Halloween è deriva dai termini “All Hallows Eve” ovvero giorno della festa di tutti i Santi e risale a oltre 2000 anni fa.

Il simbolo di Halloween è la zucca e in particolare la lanterna di zucca intagliata dal nome Jack’O.

La gallery di disegni da colorare di Halloween, con streghe, zucche, mostri e principesse Disney immerse nel clima di Halloween vi aspetta!