Per chi avesse voglia di preparare un menù a tema, proponiamo alcune ricette adatte per festeggiare al meglio le donne, non solo in questo giorno, ovviamente, ma (anche) in questo.
Decorazioni di Natale per bambini da stampare, colorare e appendere sull’albero
Stampa articoloC’è n’è per grandi e piccini: angioletti, stelle, fiocchi di neve e candele da colorare a piacere e seguendo la fantasia.
Ma come si fa a creare una bella decorazione natalizia da appendere sull’albero di Natale partendo da un semplice disegno? Ebbene è facile perchè basta stampare le nostre immagini e procurarsi i seguenti materiali per ogni lavoretto e art-attack:
- cartoncino
- colla
- pastelli
- cordoncino colorato
- forbici
- brillantini adesivi
- glitter o stencil
Per stampare le immagini è necessario fare “salva con nome” ai nostri disegni e, subito dopo, lanciare la stampa. Ci sono dimensioni diverse per ogni formato ma potete rimpicciolire o ingrandire l’immagine con i programmi a disposizione nel vostro pc.
- Stampate l’immagine su un foglio A4 nella quantità di pagine desiderate. Potete stampare, per esempio, tanti fiocchi di neve e decorare il vostro albero con decorazioni bianche e ricoperte di brillantini! Decidete se volete che la decorazione sia double-face o singola. Nel primo caso, fate una stampa doppia dello stesso disegno.
- Dopo aver colorato a piacere i vostri disegni, incollateli sul cartoncino e ritagliateli attentamente e con cura. Fate un foro in quella che sarà la parte superiore della decorazione e infilate il nastrino. Voilà: avete una bellissima decorazione per il vostro albero di Natale.
In alternativa al cartoncino, potete usare il feltro per creare anche festoni o fare degli origami con la carta sottile. Buon divertimento!
Lascia un commento