Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Di seguito i 10 step più importanti per organizzare una festa di Halloween per bambini bella e sicura; i consigli e gli spunti creativi per creare una atmosfera magica. Buon divertimento!

[prodotti_amazon]
[amazon] Halloween scheletro decorativo [/amazon]
[amazon] Ragnatela decorativa Halloween [/amazon]
[amazon] Halloween decorazione carta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. Per realizzare una festa allegra e ben organizzata è importante, prima di tutto, scegliere gli ospiti in base all’età del bambino. Per esempio, se lui o lei hanno 7 anni, potrà decidere autonomamente chi invitare alla sua festa.
  2. Se si hanno più figli piccoli, sarà bene che ognuno di loro inviti chi desidera e che voi genitori facciate da supporto. In ogni caso assicuratevi di avere un sacco di aiutanti adulti e adolescenti che possano intervenire in vari ruoli così da divertirvi tutti insieme.
  3. Travestitevi anche voi ovviamente!
  4. Realizzate degli inviti e biglietti d’auguri a tema e inviateli con circa 10 giorni di anticipo; fate in modo di avere una risposta entro la settimana della festa. Intanto, potete pensare ai costumi di Halloween, al menù e ai giochi da fare durante la festa. La notte non è l’unico momento per una festa di successo.
  5. I party di pomeriggio offrono il vantaggio di pulizie pre e post-party più comode e veloci. Inoltre, c’è la comodità di poter fare un sacco di attività in più, disponendo di maggior spazio e della possibilità di gridare, ridere e fare scherzi.
  6. Assicurarsi di inserire dei vestiti caldi sotto i costumi o avere a disposizione giacche e sciarpe se si prevede che i bambini staranno fuori per un po’ di tempo.
  7. Tenere i ragazzi lontani dalla strada, chiudendo le porte di uscita e quelle che portano alle stanze o gli ambienti off-limits. Per garantire un’atmosfera migliore e più divertente, si possono appendere striscioni e segnali di avvertimento in tema di Halloween con su scritto: qui finisce la festa! Ritagliare impronte in cartone che conducano al salone in cui si svolge il festino ed evidenziare il percorso verso il bagno come unica alternativa.
  8. Tenere a portata di mano il cibo, i giochi e lo smaltimento rifiuti per evitare pause noiose durante la festa.
  9. Non dimenticatevi di preparare delle belle maschere di Halloween sia come segnaposto, sia per travestirsi durante i giochi e le attività dei bambini.
  10. Un’altra idea da non sottovalutare è quella del cibo da portare in tavola. Meglio optare per spuntini divertenti e colorati con gadget, bicchieri e decorazioni come quelle che vi proponiamo nella foto gallery, assieme a tante nuove idee di feste divertentissime per un magico Halloween.