Il Carnevale è la festa più divertente, allegra e giocosa dell’anno, per cui anche la tavola dovrà essere a tema, spiritosa e soprattutto colorata. Se ad esempio organizzate una festa all’aperto per i bambini, apparecchiate la tavola di Carnevale in modo divertente, decorandola con stelle filanti, coriandoli, cappellini personalizzati, fischietti, palline e mascherine colorate. Anche le mascherine fai da te commestibili, di pasta o di cartoncino potranno essere usate come decorazioni per la tavola o come segnaposto.
Inoltre, sulla tavola, non potranno mancare caramelle, dolcetti colorati e i dolci tipici del periodo carnevalesco, con i quali potrete anche realizzare un centrotavola colorato e goloso. Ad esempio, potete disporre i dolcetti tipici su un’alzata e cospargerli di tante palline di zucchero colorate oppure potete realizzare il centrotavola con tanti fiori colorati e multicolor.
Per quanto riguarda la scelta della tovaglia per la tavola di Carnevale, invece, preferitela colorata a fantasia, bianca o in tinta monocromatica, che farà risaltare i colori delle decorazioni e non dimenticatevi di apparecchiare la tavola con posate, piatti e bicchieri colorati o divertenti, che daranno un tocco di colore in più.
Un’idea è anche quella di personalizzare i bicchieri con faccine divertenti, animaletti o pupazzetti realizzati con il cartoncino oppure decorarli con delle mascherine fai da te. Infine, non fate mancare sulla vostra tavola di Carnevale gadgets e giochi scherzosi e non dimenticate di abbellire anche il resto della casa con decorazioni carnevalesche a tema.
Sfogliate la fotogallery per cercare altri spunti e idee originali per apparecchiare la tavola di Carnevale!
Leggi anche:
Maschere di Carnevale con sacchetti di carta, da realizzare con i bambini
Maschere di Carnevale con piatti di carta
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…