Cena a buffet per Halloween, le ricette dolci e salate più stuzzicanti [FOTO]

di Cinzia Rampino

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246521′]L’idea di preparare una cena a buffet per Halloween è molto in voga. Certo, non si può puntare però sulle “solite” ricette da buffet che proponiamo nel resto dell’anno! Halloween, infatti, è un’occasione speciale e richiede fantasia, stravaganza e gusto dell’orrido!

Come devono essere le ricette dolci e salate di Halloween?

Una cena a buffet deve essere ricca di insalate, finger food, stuzzichini e ricette golose. Prima di tutto, preparate le crudità di Halloween: basta intingere dei bastoncini di sedano e carota con un po’ di maionese in punta e incollare una mandorla come fosse un unghia. L’effetto “dita di strega” è assicurato! Mettete della salsa cocktail al centro del piatto e servite le dita… ops, le crudità.

Deliziose sono le mummie di Halloween: basta fasciare con della pasta sfoglia a strisce qualche wurstel e infornare per 10 minuti i fagottini: fate occhietti con senape ai nostri amichetti e serviteli!

Chips di patate a forma di zucca: fate a fette 2-3 patate e con un cutter da cucina a forma di zucca, otterrete delle simpaticissime patatine di Halloween. Friggetele e servite con sangue… scusate, Ketchup!

Ah, preparate i cocktail di Halloween con le nostre ricette.

Una pizza di Halloween non può mancare: fate una pizza margherita semplice e decorata come un allegro fantasma con qualche verdura, facendo bocca, occhi e naso.

I dolci di Halloween sono davvero sfiziosi: se fate una torta semplice decorata con glassa color zucca, assicuratevi di rifinirla con cioccolato fondente, cosparso come fosse una ragnatela. Un dolce divertente e simpatico che vi farà fare un figurone!

Per i più horror, invece, un budino al lampone, decorato con occhio di drago: cospargete un piatto di sciroppo o gelatina di lampone, adagiatevi una piccola panna cotta tonda e un acino di uva tagliato a metà e capovolto. Finite la decorazione con un goccio di liquore nel centro dell’acino di uva e un coltello…!

Qui trovi i dolci di Halloween più… mostruosi!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Il Ferragosto è la festa più attesa dell’estate ma forse non tutti sanno che  ha origini nella storia dell’Antica Roma, in seguito intrecciate con la tradizione cattolica. Scopriamole di seguito insieme. Da dove deriva il Ferragosto? Il nome della festa di Ferragosto deriva dal latino feriae Augusti (riposo di Augusto), in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano, da […]