Capodanno 2014: idee per il make up

In cerca di qualche idee per il make-up del Capodanno 2014? Prendiamo ispirazione dalle passerelle e dalle tendenze di stagione, ma non dimenticate che la parola d’ordine durante l’ultima notte dell’anno sarà “scintillante”. Ecco i nostri suggerimenti per un look letteralmente spumeggiante da sfoggiare durante i party più glamour a cui parteciperemo per festeggiare in compagnia la fine dell’anno vecchio e l’arrivo di quello nuovo.

Look nude e labbra rosse

Anche questo Capodanno la parola d’ordine è una, “brillare”, ma non è detto che la tendenza delle paillettes piaccia proprio a tutti, e inoltre, non sempre un look così eccentrico è adatto al tipo di evento a cui parteciperemo. A meno che non dobbiate partecipare a feste in locali dove la notte si passerà a ritmo di musica, non c’’è alcun bisogno di puntare su un make up troppo elaborato, anzi per una tranquilla cena in compagnia degli amici è meglio prediligere un trucco più sobrio: un semplicissimo smokey eye marrone o nero, per dare maggior risalto agli occhi, o un makeup nude accompagnato a labbra rosse se preferite far risaltare le vostre labbra carnose.

Il trucco metal e dettagli oro e argento

Per chi il 31 andrà a scatenarsi in discoteca o parteciperà a qualche party esclusivo, a meno che non vogliate puntare su abiti strepitosi, un make up originale da ultimo dell’anno è assolutamente d’obbligo. E allora sbizzarritevi con ombretti perlati e metallizzati, matite occhi oro e argento, e rifinite il vostro trucco occhi con gli eye jewels, piccoli brillantini adesivi, che si possono acquistare in qualunque profumeria e che si applicano direttamente sulle palpebre. Viola, blu, marrone, rosso, verse nella tonalità smeraldo, sono le altre tinte must have per il Capodanno, a patto però che il trucco abbia quell’effetto iridescente che risalta sotto le luci stroboscopiche. Per uno sguardo profondo e ammaliante potrete applicare sulle palpebre ciglia finte piumate.

Pronte per l’ultimo dell’anno? Adesso non vi resta che scegliere un abito, l’acconciatura giusta e comincerete il 2014 letteralmente in grande.