Tutto pronto per accogliere l’anziana signora da tutti conosciuta come “la Befana”? Se i vostri bambini non hanno ancora scelto quale calza appendere, perché non dilettarvi in questi giorni costruendo con le vostre mani un’autentica calza della Befana da riempire con dolcetti, caramelle e piccoli regalini?
Realizzare la calza della Befana non è in fondo così difficile. Basterà un po’ di fantasia, pazienza e l’aiuto dei vostri collaboratori preferiti, i bambini ovviamente!
Ecco il necessario per creare una calza della Befana fai da te:
Innanzitutto dovrete piegare il pannolenci in due parti e fissarlo al cartamodello. Ritagliate il bordo e piegato la parte superiore di 5 centimetri. Fissate tutto con gli spilli. Cucite tutte le parti fino a formare la calza. Con il nastro decorate la parte superiore della calza facendolo passare all’interno dei risvolti. Una volta fissati, fate un bel fiocco.
A questo punto potrete creare delle decorazioni perfette per la vostra calza ritagliando il pannolenci. Disponetele sulla calza e fissatele con la colla per il tessuto. Riempite con tante caramelle ed il gioco è fatto.
Ecco per voi un interessante video che spiega chiaramente come realizzare la calza della Befana fai da te (http://www.deabyday.tv/video/b5_calza-della-Befana.html).
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…