Alberi di Natale veri o artificiali? Ecco come scegliere il proprio abete delle feste in base alle proprie esigenze e gusto, per ricreare il giusto spirito del Natale.
Addobbi di Natale per bambini: carta, bottoni, caramelle e pigne
Eh sì, quando si è bambini è davvero facile e divertente creare addobbi natalizi originali: con la fantasia e qualche materiale da riciclo si possono cerare fantastici oggetti da appendere all’albero o da conservare per anni ed anni nello scatolone delle decorazioni fai da te. Qualche idea simpatica ve la diamo noi per rendervi il lavoro ancora più semplice. Eccole qua:
Addobbi di Natale per bambini: con i bottoni
Questi addobbi sono molto belli; soprattutto se avete una mamma che ama il fai da te e costruisce oggetti il feltro in stoffa, troverete sicuramente in casa dei bellissimi bottoni da usare per fare:
- Alberelli di Natale di bottoni
- Fiocchi di neve di bottoni
- Decorazioni di feltro su cui incollare i bottoni
Addobbi di Natale per bambini: con la carta
In questo caso, l’impresa è ancora più semplice perchè potrete utilizzare il cartoncino colorato, i pennarelli che usate a scuola e la colla stick facile da usare.
- Disegnate o stampate i disegni di Natale su cartoncino
- Ritagliate e decorate con nastrini
Il nostro consiglio per questi addobbi e di creare i fiocchi di neve con striscioline di carta colorate: li troverete nelle nostra foto-gallery.
Addobbi di Natale per bambini: con le pigne
Ne abbiamo scovati un paio davvero deliziosi:
- L’alberello con la pigna capovolta decorato con piccole palline di carta
- La renna fatta con una pigna e i bastoncini di ciniglia come zampe e corna
Non sono deliziosi?
Addobbi di Natale per bambini: con le caramelle e con i biscotti
Beh, in questo caso, si tratterà di fare con la mamma dei buoni biscotti di Natale oppure assemblare i bastoncini di zucchero come nelle nostre immagini per ottenere addobbi dell’albero di Natale davvero simpatici e… buoni!
Lascia un commento